Una ragazza di Carmagnola "miss Muretto"

Una ragazza di Carmagnola "miss Muretto" Contrastata elezione quest'asino adi Alassi© Una ragazza di Carmagnola "miss Muretto" Ileana Danelli, già finalista del concorso « La più bella sei tu » di Stampa Sera, ha vinto - Squalificata (perché troppo giovane) la figlia del navigatore Heyerdahl: aveva avuto i maggiori suffragi dal nostro inviato ALASSIO, lunedì mattina. Contrastata elezione di « Miss Muretto 70 » al Roof Garden del Caffè Roma di Alassio. Anette Heyerdahl, bionda norvegese, da 11 anni residente a Laigueglia (figlia del celebre navigatore che recentemente con la barca di papiro « Ra II » ha compiuto la traversata dall'Africa all'America), che aveva ricevuto il maggior numero di suffragi dalla giuria, a causa dell'età (non ha ancora i 18 anni richiesti dal regolamento) ha dovuto cedere lo scettro a Ileana Danelli, di Carmagnola, che già si è affermata con 15.027 voti quale finalista per Alassio del concorso «La più bella sei tu » indetto da « Stampa Sera ». Daniele Piombi, che ha ravvivato la serata, aveva già proclamato la vincitrice quando le ha chiesto l'età: « Diciassette anni », ha risposto Anette. A questo punto, Leo Chiosso, presidente della giuria, dopo una rapida consultazione con gli altri giurati, ha preso la parola e tra il rumoreggiare del pubblico, che parteggiava i per la bella biondina, ha annunciato che in base al regolamento il titolo doveva passare alla seconda classificata. Leo Chiosso ha dovuto polemizzare con gli spettatori; c'è stato anche qualche rischio, ma il regolamento non ammette deroghe: Anette Heyerdahl ed Ileana Danelli si sono abbracciate, scambiandosi i complimenti. Una fascia di miss Muretto ha cinto anche le spalle della giovane norvegese; a lei è andato il titolo « ad honorem » ma quello ufficiale è stato appannaggio di Ileana Danelli, studentessa di ragioneria ed aspirante attrice cinematografica o televisiva. C'è stata anche una terza vincitrice, una tedeschina bruna come una mediterranea, Karim Zajewsky (pure lei finalista de « La più bella sei tu»), alla quale è stata assegnata la collana di perle che « Stampa Sera », patrocinante la manifestazione, ha messo in palio per la concorrente con gli occhi più belli. E stavolta non ci sono state contestazioni: con i suoi occhi verdi, profondi, velati da una leggera patina di malinconia, la bella Karim ha veramente conquistato tutti. v. p. Ileana Danclli al famóso « muretto » (Telefoto)

Luoghi citati: Africa, Alassio, America, Carmagnola, Laigueglia, Roma