Universiade: i Coreani attesi domani a Torino

Universiade: i Coreani attesi domani a Torino Tra dieci giorni il via alle gare Universiade: i Coreani attesi domani a Torino Seguiranno le rappresentative dell'Indonesia, dell'Ungheria e di Israele - Febbrili lavori attorno alla nuova piscina La nuova piscina torinese è quasi pronta per le Universiadi Manca poco più di una settimana all'inizio delle gare dell'Universiade, che si inizieranno a Torino il 26 del mese. Negli uffici dell'organizzazione, in via Arsenale, il lavoro è febbrile. Dopo l'arrivo isolato del primo atleta, il tuffatore canadese Ron Fresner, e di tre delegati giapponesi, a partire da domani (Corea del Sud) si susseguiranno gli arrivi delle squadre. Mercoledì sono attesi gli indonesiani, giovedì israeliani ed ungheresi. Per l'atletica leggera le gare si disputeranno sulle nuovissime piste e pedane in tartan dello Stadio Comunale, mentre^ sede di allenamento saranno l'antistadio, che verrà principalmente utilizzato per il riscaldamento pre-gara degli atleti, ed ij campo Rufflni le cui piste e pedane vengono rifatte in rubkor. Per il nuoto verrà utilizzata la nuovissima piscina di misure olimpiche, attorno alla quale fervono i lavori di completamento, pienamente rispondente ai più recenti dettami della federazione internazionale. Come sede di allenamento si usufruirà della piscina comunale già esistente, della piscina Sempione e della piscina Pellerina. Per i tuffi verrà utilizzata la piscina Comunale a cui sono state apportate alcune migliorie. Per la pallanuoto sede di gara sarà ancora la nuova piscina, mentre per gli allenamenti gli atleti potranno disporre della piscina Comunale coperta. Il torneo di basket maschile, per quanto concerne i turni eliminatori, utilizzerà anche il campo della palestra del Cus Torino, mentre le finali si disputeranno tutte al Palazzo dello Sport. Il torneo femminile avrà come teatro di gara la nuovissima palestra Fiat. Per gli Allenamenti verranno utilizzate le palestre Michelin, Minibasket, Auxilium, Prinotti e Gesù operaio. Le partite di pallavolo si disputeranno tutte sui quattro campi allestiti nell'amplissimo e modernissimo Palazzo del Lavoro. Per il torneo di .tennis verranno utilizzati dieci campi dello Sporting, più il campo' centrale che è già stato sede di incontri di Coppa Davis. La scherma avrà come luogo di gara il Palazzo della Vela, sede abi tuale del Museo dell'Aeronau tica. r. s.

Persone citate: Gesù

Luoghi citati: Corea Del Sud, Indonesia, Israele, Torino, Ungheria