L'intesa Suarez-Lodetti dà slancio alla Samp

L'intesa Suarez-Lodetti dà slancio alla Samp Bel gioco e reti (4 a 1) dei blucerehiafi contro l'Imperia L'intesa Suarez-Lodetti dà slancio alla Samp dal nostro inviato Imperia, lunedì mattina. Il traffico lungo l'Aurelio, seppur ridotto dall'apertura dell'Autostrada dei Fiori, ha sconsigliato gran parie dei tifosi sampdoriani dall'affrontare questa prima trasferta ai limiti regionali. L'esibizione dì Lodettì e Suarez, e degli altri vecchi e nuovi blucerchiati e avvenuta così di- fronte a qualche migliaio di appassionati fieramente schierati dalla parte avversa, in favore di quell'Imperio che dopo tante vicissitudini è stato promosso in serie C. Il collaudo per i sampdorianl è risultato più valido del prevedi- Sul campo di Salice bile ed il punteggio di 4 a 1 in loro favore testimonia come qualcosa sia veramente mutato nella Samp, una squadra che ha trascorso un intero campionato, quello passato, con l'attacco in piena crisi. Lodetti e Suarez non sono uomini di punta, ma costruiscono il gioco con una sorprendente intesa, dando ai compagni quello stimolo che finora era mancato. Nessuno infatti vuol rimanere indietro e cosi si sono riscoperti Salvi, eccellente mezza punta, Francesconi uomo-gol. Sabatini bravissimo a completare la copertura a centrocampo. La formazione della difesa muterà probabilmente rispetto a quella schierata ieri. Ltppi, un atletico difensore rientrato dal prestito al Savona, è risultato assai convincente come libero e dovrebbe quindi lasciare il ruolo di terzino a Sabadini che farebbe coppia con Negrisolo. Fuori quindi Garbarini, ottimo però come rincalzo per tutti i ruoli difensivi. Ruolo ancora da assegnare anche quello di portiere, dove al solido Battara si è affiancato quest'anno Pellizzaro, uno dei portieri-rivelazione fra i cadetti, impaziente di sfondare in serie A. L'assenza di Sabadini, che ancora non ha sottoscritto il contratto d'ingaggio, è stata voluta ieri da Bernardini per evitare spiacevoli polemiche, ma non dovrebbe costituire un elemento di rottura fra il giocatore e la società. Mercoledì a Lucca il difensore dovrebbe riprendere regolarmente il suo posto. Del resto non si sono ancora accordati con il presidente Colantuoni nemmeno Battara e Spanio, mentre restano assai fluide le posizioni dei due ex milanesi. Molto bene quindi per la Samp, portata in vantaggio da un gol di Salvi al 23' raddoppiato poco dopo da Francescani, che spediva in rete un corto invito dello stesso Salvi su punizione. Nella ripresa entravano i rincalzi bluccrchiati e la manovra tardava un poco ad ingranare, malgrado parecchi di essi non fossero che i titolari dello scorso anno. Ci voleva un gol di Bini (32), che appoggiava in rete una difettosa respinta di Pellizzaro, per svegliare un po' i sampdorianì. Morelli al 40' scartava due uomini in una travolgente discesa in area e concludeva con un perfetto tiro in gol: poi proprio sul finire Capponerà infilava il quarto gol L'Imperia ha giocato con la consueta foga agonistica, ma una certa carenza di preparazione la si è proprio ravvisata nei contrasti e nei confronti diretti. Giorgio Viglino I tempo - Sampdoria: Battara; Lippi, Negrisolo; Sabatini, Spanio, Garbarini; Salvi, Lodetti, Spadetto, Suarez, Francescani. Imperia: Jannicelli; De Maria, Sassu; Natta, Pischedda, Benedetto; Chiari, Bosca, Bini, Cicognini, Giordano. II tempo - Sampdoria: Pellizzaro; Negrisolo. Rossinelli; Lippi, Arnuzzo, Morello; Morelli, Corni, Cristin, Capponerà, Fotia. Imperia: Jannicelli; De Maria, Cicognini: Natta. Brignole, Luciano; Dubourgel, Bosca, Bini, Giordani, Vigone. Arbitro: Levrero di Genova. Le amichevoli Sabato Bolsena-Fiorentina: 1-7 Juventus ■ Juventus De Martino: (i-0 Asiago-Cagliari: 0-5 Aosta-Torino: 0-5 Carassonese-Savona: 1-1 Verbania-Novara: 4-2 Sambenedettesc-Aiiconitana: 0-1. Ieri Imperia-Sainpdoria 1-4 Viterbo-Roma 0-4 Astimacobl-Torlno Primavera 1-1 Sassuolo-Lazio 1-5 Sampierana-Verona 1-3 Bassano del Grappa-Cagliari 0-8