Sorpresa di Schmidt

Sorpresa di Schmidt Sorpresa di Schmidt Tra i dilettanti - Al quarto posto Dominoni Leicester, lunedì mattina. Il mondiale degli stradisti dilettanti, disputatosi ieri sul circuito di Mallory Park, ha confermato il suo tradizionale carattere di corsa-lotteria. La gara è stala decisa all'ultimo chilometro e proprio da uno dei concorrenti che, fino a quel momento, se ne erano stati in mezzo al gruppo senza prendere nessuna iniziativa. Il danese Jorgen Schmidt è scattato insieme al 'cecoslovacco Matousek, raggiungendo un sestetto che era all'avanguardia della corsa fin dal nono giro, composto dai belgi Van Ber Lìnden e Gakens, dal danese Blaudzun, dall'olandese Priem, dal francese Duchemin e dall'azzurro Dominoni. Appena entrato sulla pattuglia di testa, che il gruppo inseguiva ad una manciata di secondi. Schmidt se ne è andato a cinquanta all'ora, con la pedalata di un « pistard ». Schmidt, che aggiunge il suo titolo mondiale a quello conquistato dal connazionale Fredborg nel « chilometro » sulla pista di Leicester, ha fatto sfumare la penultima speranza italiana di conquistare una maglia iridata. Rimedio, il et. degli azzurri comunque non ha avuto troppi rimpianti, salvo quello di aver dovuto rinunciare, dopo quattro chilometri appena, ad uno dei più validi elementi della squadra, il campione d'Italia Parecchia!. Quest'ultimo è stato coinvolto in una caduta Ordine d'arrivo: 1. Jorgen Schmidt (Danimarca), km 180,700 in 4 ore 8'12", alla media di km 43,573; 2. Van Der Linrien (Belgio) a 3"; 3. Gakens (id.) a 5": 4. Dominoni (It.); 5. Duchinin (Fr.); 6. Priem (OLI: 7. Blaudzun (Dan.), tutti col tempo di Gakens; 8. Matousek (Cecosl.) a 8"; 9. Koeken (Ol.). A IX" e coi. lo stesso tempo tutto il gruppo. D

Luoghi citati: Belgio, Danimarca, Italia