Corti a Novi

Corti a Novi Corti a Novi li torinese vince con distacco nel Gran Premio Romita per dilettanti A NOVI LIGURE, il torinese Corti, del G. S. Fiat, si è imposto nella nona edizione della coppa « Cfiuseppe Romita », corsa internazionale per dilettanti di prima e seconda categoria. Ha vinto per distacco su Cotton ed i compagni di squadra Scigltano e Baroni; il piemontese è riuscito a distaccare il gruppetto di testa subito dopo il traguardo volante di Villalvernia, a 10 km dall'arrivo. La nazionale jugoslava si è difesa egregiamente: i suoi esponenti sono stati sempre nelle prime posizioni ma sono stati handicappati dalla scarsa conoscenza del percorso. Il G. S. Fiat ha ampiamente dominato anche nel Grah Premio della Montagna con Baroni al primo posto e Scigliano al secondo. Ordine di arrivo: 1. Mario Corti (G. S. Fiat) che copre 149 km in 3 ore 46' alla media di 39,558; 2. Cotton (Padovani); 3. Scigliano (Fiat); 4. Baroni (Fiat); 5. Mazzollni (Sedrtnese); 6. Sbrozzari:. 7. Bonatt; 8. Balduzzi; segue il gruppo. G. P. della Montagna: 1. Baroni (Fiat); 2. Sctgliano (Fìat); 3. Cotton (Padovani). A CIRIE', nella corsa ciclistica per dilettanti « Coppa Giovanni Brunero », si è imposto Riva (C. C. Torino km 130 in ore 3 25', media 38,050). Egli ha battuto in volata sei compagni di fuga. Secondo si è classificato Mencuccini (Gruppo sportivo Vola); 3- Costa (Ampi sport Varese); 4" Rado (Società ciclistica Triplex); 5° Boetta (Gruppo sportivo Brunero). La corsa ha aperto il ciclo delle manifestazioni sportive in occasione delle feste patronali di San Ciriaco, che termineranno martedì con il Criterium degli assi, cut prenderanno parte gli stranieri Sercu e Ritter con gli italiani Gimondi, Bitossi, Zilioli, Zandegù, Balmamion e altri ai quali si aggiungerà Motta, anch'eglt scritturato in questi giorni.

Luoghi citati: Cirie', Novi Ligure, Torino, Varese, Villalvernia