Padre e figlio morti in uno scontro a Trento

Padre e figlio morti in uno scontro a Trento Padre e figlio morti in uno scontro a Trento Trento, lunedì mattina. (a. n.) Padre e figlio morti sul colpo e quattro persone ferite gravemente costituiscono il tragico bilancio di una sciagura stradale avvenuta nel pomeriggio di ieri verso le 15, alla periferia nord della nostra città. Per cause fino ra non accertate una «Opel» guidata dall'operaio Ezio Gentilini, di 59 anni, da Terzolas (Trento), con a bordo tre famigliari, che percorreva la statale del Brennero diretta verso nord, si è scontrata, in fase di incrocio, sulla variante di Gardolo, con un'altra automobile. Dai rottami della prima macchina sono stati estratti in fin di vita il guidatore, Ezio Gentilini, e suo figlio Zeno, di 17 anni, che sono spirati mentre li trasportavano all'ospedale di Trento. La moglie del Gentilini, Lucia, di 50 anni, è stata ricoverata nel nosocomio con prognosi riservata per fratture e ferite multiple, mentre una bambina di sette anni che viaggiava con loro è rimasta pure ferita, ma fortunatamente in modo meno grave. Alessandria, lunedì mattina. (c.) Un motociclista vercellese, il quarantunenne Giuseppe Guarna, abitante a Gattinara in corso Vercelli 103, il quale ritornava a casa dopo aver partecipato al raduno motociclistico internazionale svoltosi ad Alessandria, ha perso la vita nel tardo pomeriggio di ieri a San Salvatore Monferrato. Presso il consorzio agrario del predetto comune, il Guarna si è scontrato con una Giulia procedente in senso inverso. Viareggio, lunedì mattina. (a. g.) Una ragazza di do dici anni, Carla Nannoni, abitante a Firenze, in via Pandolfini 26, si trova in fin di ,vita all'ospedale di Viareggio, per essere finita sotto le ruote di una « 600 », condotta da un villeggiante torinese, il ventitreenne Armando De Sario, abitante in via Borgaro 46. L'incidente è avvenuto lungo il viale a mare che porta a Torre del Lago Puccini Le disgrazie stradali

Persone citate: Armando De Sario, Carla Nannoni, Ezio Gentilini, Gentilini, Giuseppe Guarna, Guarna, Puccini, Trento Trento

Luoghi citati: Alessandria, Firenze, Gattinara, San Salvatore Monferrato, Terzolas, Trento, Viareggio