Travolta da un'onda mentre prende il sole su uno scoglio

Travolta da un'onda mentre prende il sole su uno scoglio Una ventenne americana a Lerici Travolta da un'onda mentre prende il sole su uno scoglio Soccorsa e ricoverata al Centro rianimazione dell'ospedale della Spezia (Nostro servizio particolarej La Spezia, 21 agosto. (f.c.) Una giovane americana, ospite di un campeggio nei pressi di Lerici, si trovava su uno scoglio sotto il castello quando un'ondata l'ha trascinata nel mare in burrasca. Al termine di una lunga e difficoltosa opera di salvataggio è stata trasportata all'ospedale e ricoverata al centro di rianimazione. Protagonista della vicenda 'è la ventenne Angela Ajres, residente a Los Angeles. Verso le 14 la giovane si era portata sugli scogli sottostanti al castello di Lerici per osservare lo spettacolo del mare in burrasca per la libecciata, quando un'onda altissima l'ha letteralmente risucchiata e trascinata in acqua. Abile nuotatrice, la giovane si è portata al largo con vigorose bracciate per evitare di es- sere schiacciata contro gli scogli. Dallo stabilimento S. Giorgio è stata vista e tre persone si sono lanciate in acqua per soccorrerla. Dopo lunghi sforzi la Ajres è stata adagiata su un materassaio. Nel frattempo altri soccorritori si sono avvicinati con un natante al materassaio e hanno preso a bordo la ragazza che è stata poi accompagnata all'ospedale di La Spezia con un'auto di passaggio.

Persone citate: Angela Ajres

Luoghi citati: La Spezia, Lerici, Los Angeles