Motociclista fracassone condannato a nove mesi

Motociclista fracassone condannato a nove mesi Il processo in tribunale per « direttissima » Motociclista fracassone condannato a nove mesi A Grugliasco faceva un chiasso insopportabile - Ha insultato i vigili che lo hanno fermato Il motociclista fracassone che quattro giorni fa si ribellò ai vigili di Grugliasco, li insultò, e si rifiutò di dare le proprie generalità, è stato condannato ieri in Tribunale, per « direttissima », a B mesi di reclusione. Poiché risultava incensurato, pur avendo già subilo una denuncia per furto, ha potuto ottenere la «condizionale ii. L'imputato, Luigi Cetrulo, 18 anni, di Ortanova (Foggia), residente a Grugliasco. via Morgari 8, non aveva nemmeno il difen- I sore. E' stato assistito d'ullicio, | I dall'avv. Balestra. Al presidente I dott. Capifossi che gli ha domanj dato, come prescrive la legge, se ! ,In compenso hanno parlato i intendeva rispondere alle domati de, il Cetrulo, scuotendo la testa gonfia di capelli, ha ripetuto: H rron ho niente da dire ». vigili di Grugliasco, Giulio Bac chiega, Giuseppe Scavo e Giovanni Chiriglione. « Ero di servizio in viale Gramsci — ha detto il Bacchiega — ed ho notato il giovane che, a bordo dì una moto, correva avanti e indietro facendo un chiasso insopportabile. Gli ho intimato di fermarsi, senza risultato. Anzi ha ripreso la gimeana, arrivando più volte lino a pochi passi da me e poi ripartendo a tutto gas. Alla fine ho chiamato i due miei colleglli, che sono intervenuti con una macchina e, per fermarlo, hanno dovuto bloccargli la strada ». Invitato al Comando, anche perché sprovvisto di documenti, il Cetrulo cominciò a dibattersi, con strattoni e spinte, scaraventando uno dei 'vigili contro l'auto. Allo Scavo, da poco in servizio a Grugliasco, il giovane ha detto: « Sei l'ultimo arrivato e vuoi già fare il furbo li. Il tutto | condita con un volgare oltraggio.

Persone citate: Bacchiega, Cetrulo, Giovanni Chiriglione, Giulio Bac, Giuseppe Scavo, Luigi Cetrulo

Luoghi citati: Foggia, Grugliasco