Protestano per l'acqua a Imperia ed Alessio

Protestano per l'acqua a Imperia ed Alessio Protestano per l'acqua a Imperia ed Alessio In alcune zone arriva solo di notte - Proibite le docce dopo le ore 15 (Dal nostro corrispondente) Imperia, 14 agosto. (b. v.) La siccità che perdura dal mese di febbraio ha provocato una situazione di crisi nel rifornimento idrico nelle città rivierasche. A Diano Marina, che attinge le acque dal subalveo del torrente Merula, il rifornimento è stato finora abbastanza regolare come quantità, ma l'acqua erogata è fortemente salata ed è praticamente inservibile per gli usi di cucina, nelle ore di punta l'acqua non arriva ai pia..i superiori delle case e nei quartieri alti. Il comune ha predisposto lo stanziamento di una autocisterna sulla piazza delia stazione per i rifornimenti di acqua dolce. Ad Imperia la situazione è ugualmente pesante, soprattutto per i quartieri alti o periferici come il Parrasio, le Terre Bianche, le Cascine, Capo Berta ed altri dove l'acqua arriva soltanto nelle ore notturne. Il comune cerca di fronteggiare la situazione attuando turni nella erogazione ed alternando la fornitura di acqua dolce a quella di acqua molto salata. Sono in funzione una dozzina di autocisterne che distribuiscono acqua potabile tuazione ad Andora in tutti i quartieri più colpiti; numerose le proteste dei turisti. Alassio, 14 agosto. (g.) Anche ad Alassio si lamenta in questi giorni la scarsità d'acqua potabile; questo è un problema che, a differenza delle città costiere vicine, non era mai stato avvertito negli anni scorsi e che invece si è presentato in questa stagione, anche se in modo meno drammatico che altrove. Si tratta d'una diminuzione della pressione idrica per cui, in tutta la città, l'acqua arriva regolarmente ai piani inferiori dei palazzi, mentre ai piani superiori arriva in quantità insufficiente, talvolta saltuariamente. In questi ultimi giorni, però, si sono avute vere e proprie interruzioni sempre per quanto concerne gli appartamenti ai piani alti): la Giunta comunale è quindi corsa ai ripari e ha adottato provvedimenti eccezionali. Il più importante fra questi riguarda gli stabilimenti balneari dove sono proibite le docce dopo le 15. Uguale alla situazione di Alassio è quella di Laigueglia. Peggiore è invece la si-

Luoghi citati: Alassio, Andora, Diano Marina, Imperia, Laigueglia