Bimba in vacanza al mare uccisa da un'auto che va troppo veloce

Bimba in vacanza al mare uccisa da un'auto che va troppo veloce Bimba in vacanza al mare uccisa da un'auto che va troppo veloce A Cenale, mentre la mamma fa la spesa attraversa la strada, è investita da una ragazza di Poirino - Motociclista travolto da un'auto, muore all'ospedale Una bambina torinese di tre anni, in villeggiatura a Celiale, è stata investita da un'auto sul lungomare ed è giunta cadavere all'ospedale. Si chiamava Tiziana Monateri, abitava in via Chiesa della Salute 136. Ieri alle 19, davanti a un negozio, aspettava che la mamma, Francesca, finisse di fare la spesa. Ma, vista dall'altra parte della strada la zia seduta su una panchina, è corsa verso di lei passando tra due auto in sosta. Arrivava una « 850 coupé » guidata da Domenica Maina dl 22 anni, residente a Poirino, viale Indipendenza 46. Per l'alta velocità, la Maina non è riuscita a fermarsi in tempo e, dopo una frenata di undici metri, l'auto è piombata sulla bimba, l'ha scagliata a qualche metro di distanza. Lo schianto, le grida dei passanti hanno fatto accorrere sulla porta del negozio la signora Monateri. Ha visto gente accorrere verso il corpo esanime di una bimba, ha riconosciuto la figlia e si è gettata su di lei urlando. I vigfli hanno trasportato Tiziana all'ospedale dl Pietra Ligure, ma è stata una corsa vana. La Maina è stata interrogata dai vigili che le hanno contestato l'Infrazione al limite dl velocità che in quel punto è di 25 chilometri l'ora. Il padre di Tiziana, Feliciano Monateri, ha un garage In via Sospello. Il 15 luglio aveva accompagnato la moglie, la figlioletta, 11 figlio Marco di 8 anni e una cognata a Ceriale. Era la prima volta che i bimbi andavano in vacanza al mare. Con la madre e la zia stavano in un camping, dormivano sotto ima tenda. Erano entusiasti. In questi giorI ni erano anche eccitati perché I il padre li avrebbe raggiunti per Ferragosto e avrebbe passato qualche giorno con loro. — In via Cibrario, ieri alle 21, il motociclista Ferdinando Seano, 44 anni, via San Donato 83, impiegato delle Poste, è stato travolto e ucciso da una « 1500 » mentre attraversava la strada all'altezza di via Bossi. L'auto era guidata da Donato Gallicchio, 27 anni, via Viterbo 47. L'investitore ha detto: « Ho visto il motociclo da lontano, credevo che passasse, invece si è fermato. Ho frenato, ma non ho potuto evitare l'investimento ». L'auto ha preso in pieno il Seano, che è morto un'ora dopo all'ospedale senza avere ripreso conoscenza. Ferdinando Seano, 44 anni

Persone citate: Domenica Maina, Donato Gallicchio, Feliciano Monateri, Monateri, Tiziana Monateri

Luoghi citati: Cenale, Ceriale, Poirino