Un microfono spiava il dibattito del psi?

Un microfono spiava il dibattito del psi? Nella federazione di Pavia Un microfono spiava il dibattito del psi? Dissidi fra i socialisti : due noti esponenti denunciati ai probiviri - L'accusa è di aver fatto politica per posti di potere (Dal nostro corrispondente) Pavia, 10 agosto. Dissidi interni stanno sconvolgendo il psi a Pavia. Due noti esponenti della sezione cittadina « Centro », il prof. Paolo Marandola ed il dott. Cornelio Veltri, consiglieri comunali del psi, sono stati denunciati al collegio provinciale dei probiviri. La denuncia, sottoscritta dai segretari di altre cinque sezioni cittadine, è stata inviata anche alla direzione nazionale del psi. Riguarda ai- cune « scorrettezze » che sarebbero state compiute dai due esponenti, definiti anche come « mafiosi », durante e dopo la recente campagna elettorale. I due consiglieri comunali, uno dei quali, il prof. Marandola, è anche segretario politico della sezione Centro, vengono accusati di aver ignorato le direttive di partito, di aver condotto una forma di politica tendente non al bene della comunità ma a costruirsi determinati posti di potere. Ma l'accusa più grave riguarda un fatto che sarebbe avvenuto il 5 luglio scorso. « Una persona non identificata, afferma il documento, a bordo di un'autovettura intestata all'esponente della sinistra (del psi) Vincenzo Corsale, veniva sorpresa nell'atto di registrare dall'esterno della federazione socialista, mediante l'introduzione di un microfono in una chiusa sovrastante una presa d'aria, il dibattito che si stava svolgendo all'interno del direttivo della federazione ». f. p. »

Persone citate: Cornelio Veltri, Marandola, Paolo Marandola, Vincenzo Corsale

Luoghi citati: Pavia