Si appisola per il caldo ed esce di strada: un morto

Si appisola per il caldo ed esce di strada: un morto Si appisola per il caldo ed esce di strada: un morto L'incidente presso Casale - La vittima aveva trent'anni - Tre suoi amici sono rimasti feriti (Dal nostro corrispondente) Casale, 8 agosto. (m. v.) Un giovane è morto e tre altri sono rimasti feriti, fortunatamente in modo non grave, in un ineidente accaduto nel pomeriggio sulla statale 31 nei pressi di Villanova Monferrato. Una «Giulia i) guidata dal carpentiere Luigi Zorzan, di 30 anni, residente a Casale frazione Pozzo Sant'Evasio, con a bordo il fratello Silvano, di 37 anni, domiciliato nella nostra città in via Luigi Marchino 15, e gli amici Evaristo Cappelli, trentaduenne, abitante a Genova e Piero Costanzo, di 30 aimi, da Pontestura, tutti lavoratori edili, ha sbandato sulla destra in piena velocità uscendo di strada e ribaltandosi in un prato. Le condizioni del Costanzo sono subito apparse gravi ai soccorritori che hanno provveduto a farlo trasportare all'ospedale di Casale, ove purtroppo è giunto ormai cadavere. Gli altri tre, che accusano traumi cranici e ferite lacero contuse multiple, sono stati ricoverati al nosocomio casalese con prognosi di 15-20 giorni salvo complicazioni. Secondo i primi accertamenti pare che l'incidente sia stato causato da un improvviso colpo di sonno dello Zor- zan dovuto al caldo eccessivo.

Persone citate: Evaristo Cappelli, Luigi Zorzan, Piero Costanzo

Luoghi citati: Casale, Genova, Pontestura, Villanova Monferrato