Lo "shake,, d'agosto in città e in Riviera

Lo "shake,, d'agosto in città e in Riviera Weekend I Sale da ballo Lo "shake,, d'agosto in città e in Riviera (m. v.) La città si spopola per il grande esodo, ma chi resta non rinuncia ai « quattro salti » che fanno dimenticare la stanchezza dello studio o del lavoro. Per i teenagers ed i maggiorenni rimasti in città la scelta dei locali non manca. Al Florida suonano i Los Santos, canta Marco; allo Chalet si esibisce Bruno Billy; al Gay c'è l'orchestra di Romano Farinatti, cantano Silvana Dei (la giovane scoperta di Gipo Farassino) e Mario Actis; al S. Giorgio continua le serate l'orchestra Astor. Prosegue il successo di Raf Cristiano allo Shaker e del complesso D'Angelantonio al West End. Per chi preferisce ascoltare i dischi con i successi più recenti può andare al Bagatelle, al Boccaccio, al Golden Boy, Bll'Abatjour, al Baby Night, al Caprìce, al Lido. Per chi vuole ballare e respirare anche l'aria pura della campagna ecco il Macumba di Pinerolo dove i Mactimbeiros alternano musica ritmica con i lisci. Ma questo è il momento delle località balneari. Alla Capannina di Alassio suona l'orchestra dì Nuccio Nicosia. In questo locale è atteso per il 10 agosto Domenico Modugno. Il Mimmo nazionale pare aver ritrovato la popolarità e l'estro degli anni migliori. La sua presenza richiama, come ai tempi di Volare e Piove, un pubblico affezionato di giovani e di persone di mezz'età. Sempre ad Alassio suonano i Roman's al Tabù. Al Rya Club si esibiscono i Mack 9. A I Pozzi di Loano prosegue il successo di Victor Bacchetta ed è annunciato per questa sera un fuori programma con i Camaleonti. Gli Shocking Blue, che resero popolare la canzone Venus, sono attesi per il 4 agosto. Ornella Vanoni ha assicurato che sarà presente i'8. Intanto al Saitta è arrivato Gastone Parigi. Al La Rucola di Albenga i teen-agers ogni sera decretano un nuovo successo per i Raminghi, mentre a Pietra Ligure genitori e figli ascoltano con piacere il complesso Epopea Epos al Castello. Laigueglia: Thomas a La Suerle, l'orchestra di Paolo Cordara a Le Palme, il Trio Scorza a II Saraceno. Per tutto agosto ci saranno al Cabana di Loano le Macchie Rosse, al Flora di Pietra Ligure, Giusto e i Giusti. Grande rientro di Rita Pavone il 5 agosto al Casinò Roof Garden di Sanremo. Rita, mamma felice da un anno, riprende la sua attività dopo una parentesi di forzato riposo. « Pel di carota » con la sua apparizione a Canzonissima, ha avuto qualche amarezza, ma ora, più matura e più conscia della propria personalità si ripresenta al pubblico con un nuovo repertorio sperando di ritrovare il successo e gli applausi che l'hanno accompagnata durante la sua lunga e fortunata carriera. Per tutto agosto si alterneranno al Roof le orchestre di Fausto Papetti e di Gianni Romano. Al Pussy Cat si balla con il complesso Le Mani, al Morgana con Jacqueline e i Bad boys. Complessi fissi al Night Club Galassia, dischi al Boccaccio, e al Wisky a Gogò.

Luoghi citati: Alassio, Florida, Loano, Parigi, Pietra Ligure, Pinerolo, Sanremo