Ragazza sequestrata da tre giovani

Ragazza sequestrata da tre giovani Trovata a Bardonecchia dopo una settimana Ragazza sequestrata da tre giovani E' una quattordicenne che abita nel Lodigiano - Arrestati i rapitori - Viaggiavano in auto (Nostro servizio particolare) Bardonecchia, 29 luglio. Tre giovani che circa una settimana fa avevano rapito una ragazza di quattordici anni, nel Lodigiano, sono stati arrestati questa sera in Alta Valle Susa. Sono Giuseppe Bergamaschi, un meccanico residente a Fombio, Enrico Susani, abitante a Castiglione d'Adda, entrambi di 19 anni, ed il ventisettenne Gaspare Cozzi residente a Codogno. Dopo il rapimento della ragazza, A. A., figlia di agricoltori e abitante con i genitori e un fratello a Corno Giovine, i quattro hanno girovagato per il Piemonte e la Liguria su un'auto « 130 » presa a noleggio. Sono giunti oggi in Valle Susa. Qui il Bergamaschi e il Susani sono stati arrestati dai carabinieri di Cesana, dove i due giovani avevano rubato una « 500 », separandosi dal Cozzi e dalla ragazza. Questi ultimi, a bordo della « 130 », sono stati fermati circa un'ora dopo dagli agenti di P.S. del commissariato di Bardonecchia. A dirigere l'operazione sono stati il capitano D'Errico, comandante la tenenza di Susa, e il dott. Sica, comandante il commissariato di Bardonecchia. Dai primi accertamenti, i tre arrestati sarebbero imputati soltanto di sequestro di persona; i primi due anche del furto della « 500 ». Restano però da accertare le circostanze del rapimento ed eventuali altre responsabilità. I tre giovani saranno trasferiti domattina alle carceri di Susa, a disposizione dell'autorità giudiziaria, mentre la ragazza verrà riaffidata ai genitori. a. v.

Persone citate: Bergamaschi, Castiglione, D'errico, Enrico Susani, Gaspare Cozzi, Giuseppe Bergamaschi, Sica, Susani