Primi commenti

Primi commenti Primi commenti Tutte le società (ed I tifosi) d'Italia hanno atteso con comprensibile Interesse l'annuncio del calendario calcistico. Ecco le reazioni del responsabili di alcune società: Picchi: «Difficoltà relative» Il trainer juventino Picchi al Sestriere ha dichiarato: « In partenza il nostro non è un calendario tacile, d'altronde questo è soltanto un problema psicologico. Alla resa del conti accettiamo quanto et viene assegnato dal computer. Prima o poi le altre quindici squadre bisogna pure affrontarle. Noi abbiamo una formazione composta essenzialmente di giovani che potrebbero andare in forma prima degli avversari. Le difficoltà, quindi, potrebbero essere relative». Traversa: «Bene così» Fuori sede il presidente Pianelll, l'annuncio del. calendario del campionato è stato atteso al Torino dal vicepresidente Travet. sa e dal segretario Bonetto, anch'essi sul punto di trasferirsi in Sardegna per una breve vacanza. « Discutere ora sul calendario — ha detto Traversa — può anche essere inutile perché la forza degli avversari è sempre strettamente legata al rendimento della nostra squadra. Sulla carta, ad ogni modo, il nostro inizio non è difficilissimo: è chiaro che noi temiamo e rispettiamo ogni rivale, ma il primo squadrona sulla nostra strada sarà la Fiorentina alla quinta giornata. Dopo entreremo in un ciclo duro, ma speriamo che a quel punto la squadra abbia definitivamente completato il rodaggio ». Samp : « Inizio severo » Alla Samp in assenza del presidente Colantuonl e del direttore tecnico Bernardini, il vice presidente Valenti ha cosi commentato 11 calendario del massimo campionato di calcio: « La Sampdoria avrà un inizio difficile, come lo scorso anno, del resto, in quanto deve incontrare delle grosse squadre. Questo potrà fruttarle del buoni Incassi, anche in trasferta, ma potrebbe rappresentare un handicap per la classifica, per cui la squadra si troverebbe a lottare in seguito per rimontare lo svantaggio iniziale. Avremmo preferito un Inizio meno difficile, per fare qualche punto in più e vivere più tranquilli nel corso del campionato. Tutto, comunque, dipende da come la squadra " ingranerà " all'inizio: le nostre preoccupazioni potrebbero anche svanire ». *

Persone citate: Bernardini, Bonetto, Traversa, Valenti

Luoghi citati: Italia, Sardegna, Sestriere