Meg "guastafeste,, ?

Meg "guastafeste,, ? Meg "guastafeste,, ? Le continue liti della principessa col marito rovinano i "parties" ai quali partecipano (Nostro servizio particolare) Londra, 27 luglio. Alla principessa Margaret che gli chiedeva di danzare con lei, il marito, Lord Snowdon ha risposto: «Vattene, mi annoi» («Go away, you bore me »). La rivelazione è apparsa su una diffusa rivista americana — il Ladies' Home Journal, — in un articolo che si dice sia stato scritto da un aristocratico inglese sotto lo pseudonimo di Antonia Chatsworth, un nome che tradotto significa «Antonia buonpettegolezzo »: ed è ripresa ora con rilievo dalla stampa britannica. Si mormorava da tempo che i rapporti tra Margaret e il marito non sian proprio all'acqua di rose. Più di una volta è corsa voce che la coppia stesse per divorziare, sennonché come annota Antonia Chatsworth, per farlo occorre loro assolutamente il permesso della regina Elisabetta la quale sa che « con un'altra infrazione alle regole il suo stesso antico trono sarebbe incrinato ». Margaret e Tony, dice l'articolo del Ladies' Home Journal, ormai « sciorinano in pubblico le loro contra rietà e difficoltà. Nelle occasioni ufficiali si controllano alla meglio, ma in quelle non formali gli altri ospiti sanno che la festa può essere (come di solito è), guastata dall'aura di cupezza che gli Snowdon apportano ». In una particolare festa da ballo, prosegue l'articolo, Anthony Armstrong si appartò ad un certo punto a conversare con la padrona di casa sulla soglia. Margaret gli si sarebbe avvicinata e gli avrebbe chiesto di seguirla perché voleva danzare. Tony l'avrebbe guardata seccato dicendole appunto: « Vattene, mi annoi ». L'ospite più tardi avrebbe commentato l'accaduto osservando che « il modo in cui gli Snowdon si comportano è penoso ». i c. c.

Persone citate: Anthony Armstrong, Antonia Chatsworth, Elisabetta, Lord Snowdon, Snowdon

Luoghi citati: Londra