Ragazzo di 19 anni ha il collo spezzato in uno scontro: morto

Ragazzo di 19 anni ha il collo spezzato in uno scontro: morto Ragazzo di 19 anni ha il collo spezzato in uno scontro: morto Tre giorni di penosa agonia, completamente paralizzato all'ospedale - Secondo episodio: un ragazzo di 11 anni cade dalla bicicletta e si frattura un braccio, una settimana dopo è colpito da tetano Un ragazzo di 19 anni, Liberato Martuccelli, via Montebello 21, operaio, è morto In seguito ad un tamponamento. Giovedì alle 22 percorreva su una « 500 » corso Francia diretto da Rivoli verso Torino. Era con l'amico Giovanni Maccaldi, abitante in via Provana 23 a Settimo, operalo. Sul cavalcavia di Collegno l'auto ha frenato di colpo. Secondo alcuni passanti, la manovra sarebbe stata causata dal passaggio di una bella ragazza in minigonna. La u 500 u era seguita a pochi metri dalla « Bianchina » di Giuseppe Latturola, 35 anni, corso Torino 100, Rivoli. Il Latturola ha sterzato sulla sinistra ed ha evitato l'urto; il tamponamento non l'ha evitato invece Michele Scotto, via Germonio 13, operaio: la sua « Simca » ha tamponato la ti 500 li che si e ribaltata fermandosi sul ciglio della strada. Il Martuccelli è stato estratto a fatica dalle lamiere. Al Maria Vittoria è stato ricoverato con prognosi riservata per frattura delle vertebre cervicali, dovuta ai forte contraccolpo. Ha passato in coma 3 giorni, è morto all'I,30 della scorsa notte. Era completamente paralizzato. La salma è stata portata a Eboli, suo paese d'origine. — Giuseppe Marocco, 11 anni, Santena via Avataneo 37, è ricoverato in gravi condizioni per tetano al Centro di rianimazione. Una settimana fa era caduto dalla bicicletta davanti a casa e si era fratturato il braccio sinistro. Non sembrava nulla di grave, 11 braccio è stato ingessato all'ospedale infantile. Il dolore non diminuiva, è stato necessario togliere il gesso. Domenica 11 Marocco è stato colto da convulsioni, febbre, non riusciva più ad aprire la bocca. Erano i segni caratteristici del tetano. E' stato portato al Centro, di rianimazione. — In piazza Rivoli, ieri notte, carabinieri del tt pronto fntervento » hanno fermato per un controllo una « Giulia » guidata da Luigi Borsetti, 25 anni, corso San Maurizio 43. Nel portabagagli i militi hanno trovato una pistola cai. 6 a canne sovrapposte, ii Non è mia e non l'ho mai vista prima. Ho lasciato l'auto davanti a un bar con le chiavi nei cruscotto e forse qualcuno mi ha fatto un brutto scherzo », ha detto l'automobilista. E' stato arrestato. Liberato Martuccelli, 19 anni

Persone citate: Bianchina, Giovanni Maccaldi, Giuseppe Latturola, Giuseppe Marocco, Luigi Borsetti, Michele Scotto

Luoghi citati: Collegno, Eboli, Marocco, Rivoli, Santena, Torino