Gianni Motta (guarito) 1° nel Giro dell'Umbria

Gianni Motta (guarito) 1° nel Giro dell'Umbria Un ritorno prezioso per il ciclismo italiano Gianni Motta (guarito) 1° nel Giro dell'Umbria (Nostro servizio particolare) Castigllon del Lago, 22 luglio, (m. m.) E' stato un duplice battesimo per il ciclismo: il ritrovato Gianni Motta (due mesi di assenza per il noto intervento chirurgico alla gamba sinistra) ha iscritto il suo nome nel primo giro ciclistico dell'Umbria, corsa valevole per la quinta ed ultima prova del Trofeo Cougnet già appannaggio del campione d'Italia Franco Bitossi grazie alla vittoria di sabato scorso a Cannici;,. Il ritorno di Motta è sorprendente. Dopo la grave malattia, si pensava che per Gianni non ci fosse più posto nel ciclismo. Poi, domenica scorsa, il rientro vittorioso In un circuito non troppo impegnativo, ad Urbisaglia. Era necessario però un probante collaudo e Motta l'ha avuto oggi nel giro dell'Umbria, 180 chilometri percorsi a oltre 40 orari ed una nuova vittoria che garantisce sulle ritrovate condizioni fisiche e morali di Motta, il ventisettenne ciclista di Groppello d'Adda. Per cogliere questa prima vittoria vera nel suo settimo anno di professionismo. Motta ha battuto In volata sullo strappo finale del circuito del castello (chilometri sei da percorrere cinque volte) cinque avversari con i quali ha fatto metà gara Ordine d'arrivo del Giro dell'Umbria: 1. Gianni Motta (Saivarani), che copre i 180 km in 4 ore e 29', alla media di km 40,149; 2. Laghi (Saglt); 3. Giuliani (Filotex); 4. Tazzi (Ferretti); 5. Urbani (Filotex); 6. Vignolini (Ferretti) tutti con io stesso tempo di Motta; 7. Ritter

Luoghi citati: Italia, Umbria, Urbisaglia