Sconosciuto trovato morente presso la linea della ferrovia

Sconosciuto trovato morente presso la linea della ferrovia Alla torre saracena di Arma di Taggia Sconosciuto trovato morente presso la linea della ferrovia Forse è un « clandestino » caduto da un « merci» - Non è escluso, però, che sia stato spinto giù (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 22 luglio. Un uomo dall'apparente età di 40-45 anni è stato trovato stamane alle 3,30 rantolante accanto alla linea ferroI viaria in zona Ponte della j Fortezza (torre saracena) ad i Arma di Taggia. E' stato ricoverato in fin di vita all'ospedale elioterapico di Bussa! na. Lo sconosciuto indossava , una maglietta rossa, pantaloni scuri, scarpe di gomma ed era privo di documenti e denaro. E' piccolo, di corporatura robusta, quasi sicuramente un meridionale. I carabinieri di Arma di 1 Taggia, che conducono le In| dagini per il riconoscimento | del ferito, ritengono che lo i sconosciuto sia salito clandestinamente su un treno merci proveniente da Genova. Superata la stazione ferroviaria di Arma di Taggia, in quel tratto i treni rallentano: è probabile che qui l'ucmo si sia gettato dal convoglio convinto di non farsi male. Trovato da un ferroviere in servizio lungo i binari, è stato ricoverato in ospedale dove i medici disperano di salvarlo. Questa notte è stato posto sotto la tenda ad ossigeno. Nella caduta ha riportato la frattura del cranio, delle braccia, delle gambe ed in altre parti del corpo. I sanitari del nosocomio lo hanno anche sottoposto ad intervento chirurgico. La prognosi è ancora riservata. Non si esclude però che l'uomo possa essere stato gettato dal treno in corsa oppure sia stato scaraventato lungo la scarpata da un convoglio mentre camminava a fianco delle rotaie. Prima del ritrovamento del ferito erano transitati il treno merci proveniente da Genova e il direttissimo Marsiglia-Roma. r. o. Nuvara, 22 luglio — Burro per complessivi venti quintali (tre milioni di lire) è stato rubato l'altra notte, ad Agnellengo di Homo, nei magazzini caseari « Monterosa ». I ladri, per trasferire la merce, si sono serviti di I un autocarro frigorifero della i stessa ditta.

Luoghi citati: Genova, Roma, Sanremo, Taggia