Arthur Brown in libertà

Arthur Brown in libertà Si spogliò al « Pop '70 » Arthur Brown in libertà Gli atti del processo trasferiti alla procura della Repubblica (Dal nostro corrispondente) Palermo, 22 luglio. Il pretore della terza sezione penale di Palermo ha concesso stamane la libertà provvisoria al cantante inglese Arthur Brown, che sabato scorso allo stadio della Favorita si denudò fino alle ginocchia davanti a quindicimila persone. Poche ore dopo il sostituto procuratore della Repubblica ha concesso il visto al provvedimento del pretore: Arthur Brown è stato rilasciato nel pomeriggio. Il processo per direttissima al cantante era cominciato stamane davanti al pretore Mazzamuto. Arthur Brown al suo ingresso in aula era apparso sorridente. Il pretore Mazzamuto ha contestato al cantante (oltre al r di atti osceni in luogo pubblico) anche due più gravi capi di imputazione: atti di libidine in luogo pubblico e corruzione di minori di sedici anni. Poiché per la contestazione di questi reati vengono a mancare le condizioni che giustificano il processo per direttissima, il pretore ha disposto la sospensione della causa per inviare gli atti al magistrato istruttore. Il dott. Mazzamuto ha accolto l'istanza di libertà provvisoria avanzata dai difensori di Arthur Brown ed ha inviato alla Procura della Repubblica il dossier. Il sostituto procuratore della Repubblica, dott. Terranova, ha preso in esame l'ordinanza del pretore e ha concesso il visto per la libertà provvisoria del cantante. Nel processo di stamane, a quanto è stato possibile accertare, è stato citato un solo teste: il dott. Boris Giuliano, della Squadra Mobile, che sabato sera arrestò Arthur Brown subito dopo l'interpretazione della canzone Fire. Il funzionario di polizia avrebbe confermato il rapporto di denuncia ed avrebbe anche fornito una documentazione fotografica dell'esibizione del cantante inglese. a. r. Teatro Regio -- Guido Aimone Marsan dirige stasera al Teatro Nuovo l'orchestra del Regio. Il concerto, con inizio alle 21,15 ed ingresso gratuito, comprende musiche di Wagner, Pertani, Schumann.

Luoghi citati: Palermo