Fuoriclasse dello sci austriaco impazzito si impicca in bagno

Fuoriclasse dello sci austriaco impazzito si impicca in bagno Fuoriclasse dello sci austriaco impazzito si impicca in bagno Herbert Huber, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Grenoble - Era nato ad Innsbruck 26 anni fa - Già ai mondiali di Val Gardena aveva avuto un collasso Innsbruck, 16 lùglio. Vira emozione ha suscitato negli ambienti sportivi austriaci la morte, a soli ventisei anni di età di Herbert Huber, uno degli atleti più noti dello sci mondiale, medaglia d'argento nello slalom ai Giochi olimpici invernali del 1968 a Grenoble. Secondo tonti bene intorniate Huber si sarebbe suictdato. La Federazione austriaca di set ha dato l'annuncio della scomparsa dell'atleta con un laconico comunicato nel quale non si precisano le circostanze in cui è avvenuto il decesso. Huber sarebbe stato trovato impiccato nel bagno della sua casa. Huber aveva già mostrato a più. riprese una certa instabilità psicologica che non aveva manca io di riflettersi negativamente anche sul suol risultati sportivi L'episodio più recente era accaduto durante l campionati del mondo in Val Gardena. Huber si presentava tra i favorltt dello Slalom speciale dopo un avvio di stagione piuttosto difficile, conseguenza dell'interruzione /orzata nella preparazione estiva che aveva coinciso con il suo ricovero in una cllnica per malattie men tati. Huber era nervosissimo nel quartier generale degli austriaci a Selva e nello slalom di qualtfl- cazlone non riuscì a superare ti turno alla prima prova e dovette ripresentarsi nel recupero uscendone per il rotto della cuffia. Il giorno successivo nella gara valida per il titolo l'Austria si presentò con due soli atleti poiché oltre al giovane Rotner eliminato, mancava all'appello anche Herbert Huber. Nella notte aveva dato in escandescenze e il medico della squadra aveva provveduto a tarlo trasportare in ambu lanza a Innsbruck -*

Persone citate: Herbert Huber, Huber

Luoghi citati: Austria, Innsbruck