Contrabbandiere in auto travolge e uccide una guardia di Finanza

Contrabbandiere in auto travolge e uccide una guardia di Finanza Ad un posto di blocco presso Varese Contrabbandiere in auto travolge e uccide una guardia di Finanza La vittima è un ventitreenne di Potenza - L'investitore, fuggito nei boschi, ha abbandonato l'auto con un quintale di sigarette (Da! nostro corrispondente) Varese, 8 luglio. (u. m.) Una guardia di finanza, Angelo Pasquale di 23 anni di Satriano di Lucania (Potenza), in servizio presso la brigata di Sesto Calende è stato travolto e ucciso sta mani da un'auto contrabban cliera ad un posto di blocco suUa strada Mornago-Besna- te. Al posto di blocco, fatto nel corso di un'operazione anticontrabbando, si è avvicinata una « 1500 »: il guidatore non si è però fermato, ha anzi accelerato investendo in pieno il milite che si trovava in mezzo alla strada. Il Pasquale è stato trascinato dall'auto per una quarantina di metri e quindi lasciato moribondo sull'asfalto. Il guidatore ha proseguito la fuga per circa ^ chilo metro. Quindi si è fermato abbandonando la vettura sul ciglio della strada ed è poi fuggito per i boschi circostanti. Sull'auto è stato trovato un quintale di sigarette. Il Pasquale, soccorso dai compagni, è stato trasportato all'ospedale di Gallarate, ma è morto durante il tragitto. Sono subito cominciate le indagini per identificare il contrabbandiere omicida. La auto è risultata di proprietà di Giovanni Olivetti residente a Luino, il quale risulterebbe però estraneo all'episodio. Angelo Pasquale, 23 anni

Persone citate: Angelo Pasquale, Giovanni Olivetti

Luoghi citati: Luino, Potenza, Satriano Di Lucania, Sesto Calende, Varese