Bossi e Arcari hanno preparato i "mondiali,, in un ritiro nascosto su un colle di Genova

Bossi e Arcari hanno preparato i "mondiali,, in un ritiro nascosto su un colle di Genova Un importante e difficile momento per il pugilato italiano Bossi e Arcari hanno preparato i "mondiali,, in un ritiro nascosto su un colle di Genova Due. combattimenti per un titolo mondiale di boxe si svolgono in due. giorni sui rings italiani. Domani a Monza il milanese Carmelo Bossi tenta di conquistare il titolo assoluto dei medi .iunior (limite kg. 89.800) contro il detentore, lo statunitense Freddie Little; il giorno dopo, a Lituano Sabbiadoro, Bruno Arcari inette in palio la corona dei pesi superleggeri (kg. (»3) contro il francese René Roque. lo stesso pugile che ha recentemente tolto a Sandro Lopopolo, con un verdetto discusso, il campionato europeo della categoria, i Gli organizzatori ponendo in programma le due riunioni non hanno confidato solo sulla vendita dei biglietti. La manifestazione di. Monza (Bossi-Little) si appoggia ad una società — la Vortice — che ha' già un posta nel mondo dell'industria é che da poco è entrata in quello del pugilato. Per quanto riguarda Lignano (dove ci sarà la tv anche se è. in corso una polemica fra l'ente romano ed il manager di Arcari, Agostino) sono evidenti i motivi turisticopropagandistici che hanno spinto l'Azienda di soggiorno della località adriatica a promuovere il match. Malgrado quindi la disputa di due « mondiali » a così breve scadenza, il momento del pugilato non è facile. Lo dimostra il fatto che Nino Benvenuti per guadagnare molto è andato a boxare in Jugoslavia, per lanciare nel mondo la stazione balneare istriana di TJmago. La colpa di un certo disinteresse del pubblico non è degli atleti (Benvenuti, Mazzinghi, Bossi, Arcari, Duran sono dei veri campioni) ma di qualche verdetto poco convincente e dell'assenza di nomi nuovi, di giovani promettenti. Ha detto Bossi: « Fra vent'anni la boxe sarà finita. I ragazzi d'oggi hanno altre possibilità, non debbono cercare di divertirsi facendo a botte, come è successo a noi ». * Bossi, da sin., Arcari e il suo manager Agostino in palestra dove hanno concluso la preparazione per Monza e Lignano

Luoghi citati: Genova, Jugoslavia, Monza