Stasera il Cantagiro giunge a Gattinara

Stasera il Cantagiro giunge a Gattinara Stasera il Cantagiro giunge a Gattinara E' l'unica tappa piemontese della rassegna - Preparata una platea all'aperto con diecimila posti (Nostro servizio particolare) Gattinara, 7 luglio. (g.) A Gattinara, patria del buon vino, arriverà domani il Cantagiro, lo spettacolo di Enzo Radaelli che si svolge per il nono anno consecutivo sulle strade d'Italia. E' l'unica tappa piemontese di questo Cantagiro. Per Gattinara è un avvenimento; migliaia di biglietti sono già stati venduti nelle dieci rivendite dislocate in paese e nelle località vicine. La carovana giungerà da Fornovo di Taro, dove si è svolta la tappa di questa sera. Al campo sportivo, dove si terrà lo spettacolo serale, è stato eretto un grande palco. Almeno 10 mila fra poltrone e sedie sono già state collocate sulla grande area verde. I cantanti e i complessi partecipanti sono suddivisi in tre gironi: del primo fanno parte i « big », fra cui Celentano, Don Backy, Jimmy Fontana, Modugno, Rosanna Fratello, i Camaleonti, i Dik-Dik; il secondo è formato da 22 « voci » semiconosciute; il terzo è per 1 cantanti stranieri. A differenza degli altri anni, soltanto il secondo girone è competitivo, con i punteggi assegnati dalle giurie di tappa ai vari cantanti. Dopo dodici tappe è in testa Paolo Mengoli, seguito a otto punti da Guido Renzi e Farida, e a dieci da Jordan e Gianni Nazzari. Sul palco si alterneranno nella presentazione dello spettacolo Nuccio Costa, Mita Medici e Dany Paris. Apparirà anche Garrincha, l'ex goleador del calcio brasiliano che qui a Gattinara premierà la squadra locale, una fra le migliori del settore dilettantistico vercellese. La carovana del Cantagiro — 45 fra cantanti e complessi, oltre a presentatori, accompagnatori, giornalisti, per un totale di oltre 300 autovetture — ripartirà da Gattinara nella tarda mattinata di giovedì, diretta a Sirmione. *

Luoghi citati: Fornovo Di Taro, Gattinara, Italia, Sirmione