Il weekend dello sport

Il weekend dello sport Il weekend dello sport Italia-Polonia di atletica a Siracusa - G.P. di auto in Francia e di moto in Belgio - A Torino ippica, golf e baseball Queste le principali manifestazioni sportive In programma domani e domenica in Italia e all'estero. Domani ATLETICA LEGGERA Meeting di Siracusa. — La rappresentativa italiana maschile affronta domani e domenica sulla pista dello stadio di Siracusa quella polacca. NUOTO Polonia-Italia a Cracovia. — Le rappresentative maschili e femminili italiane saranno di scena a Cracovia contro quelle polacche. Fra gli azzurri mancheranno molti elementi di primo piano fra cui Attanasio, Tozzi e Nardini impegnati negli esami. IPPICA (iran Premio a Torino. — Intenso fine settimana a Vinovo: domani si correrà il Premio Campo Mirafiori dotato di 10 milioni di lire; domenica il Premio Città di Torino (10 milioni di lire). PUGILATO A Cagliari. — Sul ring dell'Anislcora, si affrontano Puddu e Barletti per il titolo italiano dei pesi leggeri. GIMKANa A Novara. — Sul campo dello stadio comunale di Novara è in programma alle 21 un originale K rodeo » automobilistico. Gara di Regolarità a Stresa. — Organizzata dal Racing Ciub Tre Gazzelle, si corre l'ottava prova valida per il campionato italiano di regolarità sprint con partenza da Stresa alle ore 22: la gara si svolgerà sulle strade del Verbano, del Cusio e della Valsesia. Sono in gara 100 piloti. BASEBALL Serie A. — A Torino, la Juventus Lancia affronta in notturna allo stadio Ruffinl (ore 21) la compagine del Rimlnl. La gara verrà ripetuta domani alle ore 15,30 sul ce diamante » di via Passo Buole. Domenica MOTOCICLISMO A Francorchamps. — Domenica si corre il Gran Premio del Belgio con Giacomo Agostini ancora una volta favorito per il successo finale: la prova è valida per il campionato del mondo. Sono In programma cinque classi: è esclusa la 350 ce. AUTO Gran Premio di Francia. — Sul tortuoso circuito di ClermontFerrand è in programma la sesta prova del campionato mondiale di Formula 1. In gara anche due Ferrari ce 312-B » affidate a Jackle Ickx e Ignazio Giunti, che torna al volante della rossa monoposto dopo la bella prestazione di Spa. Per il pilota italiano ima difficoltà: gli organizzatori si sono allineati all'iniquo ic patto di Ginevra » e hanno accettato la lista dei dieci corridori qualificati d'ufcio. Giunti, quindi, dovrà ottenere un eccellente tempo negli allenamenti per essere ammesso alla corsa. E' in programma in Italia la Trento-Bondone, classica prova di velocità in salita valida per il campionato europeo. CALCIO Premiazione degli azzurri. — A Loano, alle 18,30, nel centro residenziale Pineland in Borghetto Santo Spirito, alcuni degli azzurri protagonisti dei mondiali in Messico verranno premiati con una medaglia d'oro. Saranno presenti Boninsegna, Pacchetti, Rosato, Riva, Albertosi, Bertini, Burgnich, Gori e Poletti. Nella stessa serata a Genova agli azzurri verrà consegnata la Caravella d'oro. GOLF A La Mandria. — Su un percorso di 54 buche si disputa un torneo nazionale con la partecipazione dei migliori elementi. SPORT IN TV — Domenica alle 16,30 (secondo canale) telecronaca diretta dell'arrivo della tappa del Tour de France; alle 18,30 da Siracusa ripresa di alcune fasi dell'Incontro di atletica fra Italia e Polonia; in serata — ore 22,20 circa — sul Nazionale va in onda la . Domenica sportiva ». La Radio domenica effettuerà questi collegamenti: Tour de France, ItaliaPolonia di atletica, nuoto da Cracovia, Ippica da Torino, Equitazione da La Baule (mondiali), baseball da Bologna (Kurophon-Montenegro), automobilismo da Clermont-Ferrand e dal Sestriere, motociclismo da Francorchamps.