Quattro feriti a Reggio sull'Autostrada del Sole

Quattro feriti a Reggio sull'Autostrada del Sole Per la carica di un toro in fuga Quattro feriti a Reggio sull'Autostrada del Sole L'animale si è avventato su un'auto - Era scappato, insieme ad altri 29 bovini, dopo uno scontro, dall'autocarro che lo trasportava (Dal nostro corrispondente) Reggio Emilia, 1 luglio. (1. b.) Un camion con rimorchio di Asti, che trasportava i 30 tori, ha tamponato questa notte sull'autostrada del Sole presso il casello di Reggio un autoarticolato di Modena. Venticinque tori sono fuggiti. Uno, rimasto sull'autostrada, ha incornato una vettura di Parma e ha provoqato il ferimento, non grave, di quattro dei cinque occupanti. L'animale è poi stato abbattuto da agenti della polizia. Gli altri 24 tori, dopo aver sò'stàtS'Tsulla strada, si sono dispersi nella campagna circostante. Uno è stato ucciso dalla polizia dopo che aveva caricato diverse auto: gli altri sono stati tutti catturati. L'autotreno che trasportava i tori era pilotato da Eraldo Fiora, di 44 anni, residente ad Asti in via Cavallotti 112, che viaggiava assieme al proprietario del veicolo, Roberto Tiraboschi, di 34 anni, anch'egli di. Asti. H camion si è schiantato, contro un autoarticolato che era fermo sulla corsia di emergenza. Alla guida di quest'ultimo veicolo era il trentunenne Leone Muzio da Modena. Nell'incidente, oltre ai quattro occupanti la vettura di Parma, sono rimasti feriti il Tiraboschi, guaribile in 15 giorni, e il Muzio, che ne avrà per una quarantina di giorni.

Persone citate: Eraldo Fiora, Leone Muzio, Roberto Tiraboschi, Tiraboschi

Luoghi citati: Asti, Modena, Reggio, Reggio Emilia