Per un elicottero due giovani feriti

Per un elicottero due giovani feriti Per un elicottero due giovani feriti Sabato a Caselle - Il soffio del rotore fa crollare il telone che ricopre uno dei padiglioni Due giovani sono rimasti feriti sabato a Caselle. Sono Emilio Gualdi, studente di 19 anni, residente a Carpi (Modena), e Agnese Incisa, studentessa dì 20 anni, abitante a Rocchetta Tanaro. Hanno ferite al capo: per il primo la prognosi è riservata, la ragazza guarirà in due settimane. L'incidente è accaduto alle 17,30. Al termine della esibizione degli aerei francesi, il capo di stato maggiore dell'Aeronautica, gen. Fanali, è salito su un elicottero per ritornare a Torino. Il decollo è avvenuto dallo spiazzo erboso compreso fra la pista principale dell'aeroporto e gli chalets delle ditte espositrici. Il velivolo si è sollevato di alcuni metri, sorvolando lo chalet della Aertirrena e il soffio dell'elica del rotore ha staccato il telone che lo ricopriva. Lacerato, il telone crollando ha divelto uno dei tubi di ferro sui quali poggiava, che è caduto colpendo il Gualdi e la Incisa. Nessuno dell'elicottero si è accorto dell'incidente e l'apparecchio ha proseguito il volo. I due feriti sono stati subito soccorsi da un altro elicottero dell'Aeronautica militare, che li ha trasportati al Centro traumatologico. La maggior parte della folla che si trovava a Caselle non ha saputo dell'incidente, non vi è stato quindi né allarme né panico. dopo infatti il «Santamaria» esplodeva disintegrandosi. Mazzotti è stato giudicato guaribile in due mesi, il Lucchesi in 14 giorni, l'Uva in 40, il Boscolo in 30, il Gai-avello in venti ed il Malservisi in quindici. E' in corso ora una perizia tecnica per accertare le cause dell'incidente.

Persone citate: Agnese Incisa, Boscolo, Emilio Gualdi, Fanali, Gualdi, Incisa, Mazzotti, Santamaria

Luoghi citati: Carpi, Modena, Rocchetta Tanaro, Torino