Discusso gol di Mazzola in Lazio-Sunderland (2-1)

Discusso gol di Mazzola in Lazio-Sunderland (2-1) Secondo turno della Coppa anglo-italiana Discusso gol di Mazzola in Lazio-Sunderland (2-1) dal corrispondente Ituma, lunedì mattina. La Lazio ha sconfitto (2-1) Il Sunder land, un'Olimpico, nella gara di ritorno del torneo angloitaliano. La partita d'andata si era conclusa con il punteggio di 31 a favore degl'inglesi. La squadra bianco-azzurra, dopo un primo tempo opaco, ha disputato una magnifica ripresa: protagonisti Mazzola, Massa e Ghio. Con l'ingresso di Tomy al posto di Marrone, la prima linea laziale ha acquistato dinamismo ed ha posio ripetutamente in pericolo la rete difesa da Montgomery. Il portiere inglese e stato il migliore degli ospiti. Con spettacolari interventi, ha evitato almeno -quattro o cinque gol. La squadra di Lorenzo ha anche colpito due pali, legittimando cosi in pieno il suo successo di misura. Tutti i gol si sono registrati nel secondo tempo. All'8' Mazzola ha tirato da lontano. Il portiere ha parato, ma non ha trattenuto il pallone, che è rotolalo verso la linea di porta. A tutti è sembrato che la sfera non avesse varcato la linea bianca, ma il guardalinee ha assegnato il punto. Al 20' la Lazio ha raddoppiato. Scambio volante Mazzola-Ghio Quest'ultimo s'è portato in arca di rigore ed ha battuto Montgomery con un preciso diagonale. Al 23' il Sunderland ha accorciato le distanze. Cross di Park raccolto di lesta da Harris, che ha deviato verso Jones. Pronto il tiro dell'attaccante e palla in rete. m b. Lazio: Sul/aro: Wilson, Facco, Governato, Papadopulo, Marchesi: Massa, Mazzola II, Ghio, Nanni (Diomedi dall'84'), Marrone (Tomy). Sunderland: Montgomery: IrWin, Symm- Todd, Helsop, Me Given: Park. Harris, Hughes, Kerr, Tuert (Jones). Arbitro: Lyden (Inghilterra). Coppa anglo-italiana: LazioSunderland 2-1. CLASSIFICA - Clubs inglesi: Wnlverliamptnn punti 12; Swindon Town 10; Middlesbrough e Sunderland 9; Sheffield 8; West Bromvi'ich 7. Clubs italiani: Napoli p. 14: Fiorentina e Lazio 5; Roma 2; Juventus e Lauerossl 1.

Luoghi citati: Inghilterra, Lazio, Massa, Napoli, Roma