Razzi Cecoslovacchie usati dall'Egitto

Razzi Cecoslovacchie usati dall'Egitto Razzi Cecoslovacchiusati dall'Egitto Secondo gli israeliani, non hanno causato danni Due morti e nove feriti per un attentato a Gaza nostro servizio Tel Aviv, lunedì mattina. ' Un sabotatore palestinese è stato ucciso la notte scorsa durante uno scontro a fuoco con una pattuglia israeliana,' nella regione'di Keren Zimra, nell'alta*- Galilea. Lo ha annunciato un portavoce israeliano, precisando che il sabotatore apparteneva probabilmente al gruppo di terroristi che una pattuglia israeliana aveva intercettato nell'alta Galilea la notte scorsa, quattro dei quali erano stati uccisi. Due arabi sono rimasti uccisi e nove altri feriti, alcuni dei quali in modo grave, per l'esplosione di una bomba lanciata ieri mattina contro un autobus a Gaza. L'automezzo era partito alla volta di Gerusalemme quando è avvenuto l'attentato. Gli israeliani residenti nella parte nord della valle del Giordano hanno dichiarato di avere udito altre esplosioni e sparatorie provenienti dalla zona oltre il confine giordano, dove l'altro ieri erano avvenuti scontri tra soldati regolari giordani e guerriglieri palestinesi. Spari di mitragliatrici e dì armi automatiche sono stati sentiti sino a dopo la mezzanotte, ora locale. Aerei israeliani hanno bombardato per quasi due ore, nella notte fra sabato e domenica, postazioni di artiglieria e di mortai ed altri apprestamenti egiziani nei settori settentrionali e centrali del Canale di Suez, dal quali si era sparato sulla sponda occupata dagli israeliani. In mattinata' nel golfo di Suez, presso Al Tur, razzi cecoslovacchi sono partiti da una nave semiaffondata, ma non hanno provocato danni agli isrqeUqrù^SL&rgSume che fossero siati installati durante la notte da sommozzatori egiziani, e collegati con un dispositivo di accensione a orologeria. L'impiego dei razzi è insolito, sul fronte egiziano. Radio Cairo ha asserito che prima dell'alba un reparto egiziano aveva effettuato uno sbarco nel Sinai meridionale incendiando un accampamento israeliano. (Ansa - Associated Press) Lanciati da una nave semiaffondata

Persone citate: Keren, Razzi Cecoslovacchiusati

Luoghi citati: Cairo, Egitto, Gaza, Gerusalemme, Suez, Tel Aviv