la settimana nei teatri Le grandi repliche

la settimana nei teatri Le grandi repliche Concerto al Conservatorio della «Camerata Casella» Questa sera al Conservatorio la Camerata strumentale « Alfredo Casella », diretta da Riccardo Brengola (in funzione anche di violino solista), darà un concerto, il cui programma comprende una « Sinfonia » in re magg. (per quattro violini e basso continuo) e una «Sinfonia» (per due violini, archi e basso continuo) in re magg, di Alessandro Stradella, l'irrequieto ed estroso musicista del Seicento, autore di numerose musiche vocali e strumentali ancora troppo poco note. Seguiranno il « Concerto in sol » per violino e archi di Haydn e la chiara e dilettevole « Serenata in mi bem. » per archi op. 22 di Dvorak. II « concertino » sarà composto dai violinisti Adriano Crotta e Giuseppe Artioli e dal violoncellista Carlo A. Radic; clavicembalisti Roberto Cognazzo e Dolores Rossi. la settimana nei teatri Le grandi repliche CARIGNANO — Per tutta la settimana proseguono le repliche di Madre Courage e i suoi figli, capolavoro di Brecht interpretato da Lina Volonghi, nell'edizione del Teatro Stabile di Genova. Sullo spettacolo, allestito dal regista Luigi Squa.^ina, pubblichiamo in terza pagina la critica di Alberto Blandi. ALFIERI — Lo Stabile torinese propone come ultima messinscena della stagione il Liolà di Pirandello, nella versione dello Stabile catanese, con Turi Ferro (regista e protagonista), Ave Ninchi, Umberto Spadaro. ERBA — A cura dell'Associazione teatro piemontese, il protagonista Fausto Tommei e il regista Gualtiero Rizzi presentano una novità in dialetto di Carlo . Trabucco: Ij. nèvod 'd Garibaldi. NUOVO — Domani e do-1 menica !n diurna ultime due ! rappresentazioni della Tra- I viata di Verdi, diretta d". Al- j do Ceccato, con Virginia Zea- ■ ni e Ottavio Garaventa. |

Luoghi citati: Carignano, Erba, Genova