Sposa in attesa di un bimbo muore sulla moto del marito

Sposa in attesa di un bimbo muore sulla moto del marito Sciagura in corso Moncalieri al rientro dal weekend Sposa in attesa di un bimbo muore sulla moto del marito Aveva 25 anni, era incinta di sette mesi - Teneva tra le braccia la figlioletta di un anno che è stata sbalzata ed è piombata su un'auto: è grave - L'uomo è ferito leggermente Una giovane sposa è rimasta uccisa sulla motoretta del marito. Era madre di ima bimba di 14 mesi e in attesa del secondogenito. Il marito e la figlia sono rimasti leriti nell'incidente, che è accaduto ieri sera poco dopo le 22 in corso Moncalieri. Un'ora e una strada di grande traffico per il rientro dal weekend. Su una « Vespa » c'è il muratore Bruno Murtas di 26 anni e la moglie Maria Assunta di 25, che tiene stretta tra le braccia la figlia Stefania. La giovane è incinta di sette mesi. Hanno trascorso una giornata in campagna e rincasano, in strada del Fioccardo 133. Per imboccare questa via. il Murtas « allarga » sulla sinistra e ferma la motoretta per lasciare passare alcune auto. C'è una colonna di macchine che rientra in città. In particolare, vi è una « 500 » guidata da Teresa Maschio, 35 anni, che ha a fianco la suocera Angela Ca- pella. L'utilitaria è seguita dalia « 850 » con a bordo il marito della Maschio, Calisto di 40 anni, e il loro figlio Livio di dieci anni. I Maschio vedono la « Vespa » con la famigliola ferma in attesa di avere via libera. La motoretta è seguita da un vecchio pullman. E' guidato da Alfonso Drocca di 57 anni, abitante a Villafaletto. Rientra da Brescia, dove ha portato una trentina di ex-alpini al raduno. Dirà poi il Drocco: « Ho cercato di frenare e sterzare per evitare la "Vespa", ma un'auto mal posteggiata mi ha reso difficile la manovra ». Comunque, la responsabilità dell'Incidente non è ancora stabilita e indagini sono in corso. Lo scooter è stato urtato dal pullman, la madre non è riuscita a trattenere Stefania, che le è volata via dalle braccia, è piombata sul tetto della « 500 » della signora Maschio. La donna ha visto la piccina (« Non ho capito che era una bimba, sembrava un fagotto » dirà più tardi) cadere verso la sua auto, ha sentito il tonfo, sul tetto. Ha frenato. La bimba è rotolata sull'asfalto, insanguinata Intanto la motoretta con i due coniugi sui sellini strisciava per terra e si fermava contro le ruote di un'auto. Si è radunata gente. Il Murtas, dolorante e ferito, è corso prima dalla figlia, poi si è chinato sulla moglie, l'ha presa tra le braccia, l'ha chiamata piangendo. La giovane aveva il capo sfondato. L'hanno portata alle Molinette, ma la corsa è stata inutile. Allo stesso ospedale è stato medicato il marito, che guarirà in pochi giorni. Stefania è stata ricoverata « in osservazione » all'Infantile. Sul posto sono accorsi 1 carabinieri del Pronto' Intervento. — L'altra notte Eugenio Gili, 19 anni, abitante a Pianezza via Manzoni 4, su una « 850 », con a fianco il fratello Giovanni, 16 anni, percorreva via Pianezza diretto verso l'esterno. Si è scontrato con Gaetano Stella, 45 anni, via Monginevro 240 all'incrocio di corso Potenza. Giovanni Gili ha riportato una contusione cranica, commozione cerebrale, parecchie ferite. E' ricoverato alle Molinette con prognosi riservata Eugenio Gili e lo Stella sono stati medicati al Maria Vittoria, hanno lievi ferite. L'autobus 69 è in servizio da stamane. Collega piazza Solferino con via Onorato Viglianl. La vittima Maria Assunta Murtas con il marito Bruno

Luoghi citati: Brescia, Pianezza