Sfida Germania - Brasile per "umiliare,, l'Italia

Sfida Germania - Brasile per "umiliare,, l'Italia Sfida Germania - Brasile per "umiliare,, l'Italia Un industriale vuole organizzare il match per dimostrare la superiorità dei « bianchi » sugli « azzurri » (Dal nostro corrispondente) Bonn. 26 giugno. (t. s.) «Per mostrare agli italiani come si gioca al calcio e come sarebbe stata una finale Germania-Brasile », un finanziere tedesco, Ulrich Lucks di Monaco di Baviera, ha preso contatti con le Federazioni calcio brasiliana e tedesca per organizzare quanto prima la « partita del sogno » tra le squadre di Pelé e di Beckcnbauer. L'incontro — se le trattative andranno in porlo — dovrebbe svolgersi allo stadio Rosenau di Augusta in Baviera (capienza 50 mila spettatori) nei primi giorni di agosto, avanti l'Inizio del campionato tedesco. Ulrich Lucks, uno del moltissimi tedeschi indignati per il [ fatto che non la Germania ma l'Italia ha giocato la finale con il Brasile, ha costituito un consorzio di Industriali 1 quali finanzleranno l'Incontro. Per allettare le due squadre, ha offerto a ciascuna di esse circa 65 milioni di lire. Conta di rifarsi ampiamente con la vendita dei biglietti d'Ingresso e con le concessioni alle stazioni televisive di tutto 11 mondo. L'iniziativa del finanziere di Monaco ha avuto un'eco favorevole tra l tifosi. Ancor oggi essi non riescono a digerire la sconfitta con gii azzurri. A Francoforte si leggeva tre giorni fa in una piazza « Vergogna Italia ». Benché invitati alla moderazione da alcuni giornali, molti tifosi reggevano manifesti con la scritta « Nonostante tutto, slamo 1 migliori ».

Persone citate: Rosenau, Ulrich Lucks