I bikini come pelle

I bikini come pelle I bikini come pelle Presentati a Positano i nuovi costumi da bagno Sulla strada incantala della Costa Amalfitana, clic da Sorrento porta a Positano, il mare è ancora più limpido, la roccia ha tinte mai incontrate ili altra parie. Mori e loglio hanno colori e odori particolari. Un luogo unico al mondo, dove la natura olire uno spettacolo di bellezza clic toglie il respiro. In questo .scenario incomparabile sono stali presentati i nuovi costumi da bagnò per l'estate 1970. Li ho trovali bellissimi: vi invitano al nuoto o a un dolce impigrirsi dislesi al sole. Sono pieni di spirilo; ho notalo dei bikini mollo, molto ridoni, come un modulo di telegramma, dei monopczzi tagliati con grande arte. Ma ciò che sorprende è la loro leggerezza, leggeri come l'aria di Positano. Sono tagliali in tessuti dai colori abbagliami, e sono come una seconda pelle. Tutti questi costumi adorano l'acqua senza conservarla e seccano in un batter di ciglio. Un pranzo a Positano ne vale la pena. Per ciò che vi servono e per ciò che si vede. Imparerete, fra l'altro, che la pizza è un'invenzione turca e che la cucina .è sovente un fatto di poesia. Dopo, nuova scoperta; meravigliosi alveoli che si allineano gli uni accanto agli alili invitando i clienti con tante e tante cose di gran gusto. Una specie di mercato souks all'italiana. Un pizzico d'Onenie presentato con tutto il sapere 'dell'artigianato del nostro paese. In queste boutiques molto allenanti abbondano costumi da bagno, abbigliamenti per la spiaggia e per il dopo bagno, montagne di borse, sandali, una moltitudine di braccialetti e di accessori brillanti disposli come grandi matasse appena inzuppate di tinte marocchine. Scendeva la notte, quando mi decisi a tornare a Sorrento, per scoprire ancora una volta un'indimenticabile spettacolo, quello di cene finestre illuminate e ancorate alia roccia come dei grappoli di frutti, che ricordano nella loro semplieilà una grotta di Natale fuori tempo. Alain

Luoghi citati: Positano, Sorrento