Scomparso da tre giorni uno sciatore sul Cervino

Scomparso da tre giorni uno sciatore sul Cervino Scomparso da tre giorni uno sciatore sul Cervino E' un vogherese residente a Milano - Sembra volesse raggiungere Zermatt - Vane finora le ricerche (Dal nastro corrispondente) Aosta, 23 maggio. (i. v.) Da tre giorni a Cervinia mancano notizie di uno sciatore milanese, partito giovedì per le piste di Plateau Rosa. Sul piazzale delle funivie è rimasta la sua auto, una « 1100 » di colore scuro; nella camera dell'albergo una valigia con pochi effetti di corredo. Alla sua ricerca sono partite stamane squadre del Soccorso alpino, composte da guide del Cervino e da militari della Guardia di finanza. E' stato anche impiegato un cane poliziotto, in dotazione alla squadra del Soccorso alpino delle « Fiamme Gialle », ma dello sciatore, Pier Luigi Lusardi, di 48 anni, nativo di Voghera e residente a Milano in via Malnati 4, non è stata trovata alcuna traccia. Giunto a Cervinia martedì 19, per trascorrere un breve periodo di ferie, il Lusardi aveva preso alloggio all'albergo Punta Maquignaz. Qualcuno assicura di aver veduto lo sciatore salire in funivia a Pian Maison e' dirigersi al Teodulo con gli « skilifts »; infatti, in quei giorni, l'impiar, to funi viario che unisce Pian Maison a Plateau Rosa era fermo per manutenzione. Forse egli era intenzionato a scendere a Zermatt, ma anche nella sta- zione transalpina elvetica le ricerche non hanno dato esito. 4

Persone citate: Lusardi, Maquignaz, Pier Luigi Lusardi

Luoghi citati: Aosta, Milano, Pian Maison, Plateau Rosa, Voghera