Un falso postino strappa di mano 20 mila lire ad un'anziana donna

Un falso postino strappa di mano 20 mila lire ad un'anziana donna Un falso postino strappa di mano 20 mila lire ad un'anziana donna «Devo consegnarle un pacco contro assegno» le ha detto per farsi aprire Altro fatto: ladri per la seconda volta in una boutique, 10 milioni Un'anziana signora, Maria Tosi, 87 anni, via Cialdlnl 26, che aveva aperto la porta per farsi consegnare un pacco, è stata derubata di 20 mila lire dal falso postino. « E' contrassegno, mi deve dare 20 mila lire — le ha detto l'uomo parlando attraverso la porta. La donna non ha avuto sospetti, ed ha aperto con i soldi in mano. Sul pianerottolo c'era un uomo sulla trentina, vestito di scuro: ha strappato 11 denaro dalle mani della donna, poi le ha dato ima spinta facendola cadere. Maria Tosi si è ripresa dopo alcuni minuti, ma l'uomo era già scomparso. — Scippatori in motoretta hanno strappato la borsa ad una donna che ha cercato di difendersi: è caduta e ha dovuto essere portata all'ospedale. L'altro giorno alle 17, Maria Bonardi, 50 anni, via Martorelli 100, con due sorelle percorreva via Ceresole; all'angolo con via Verrès è stata affiancata da una moto. « Ho sentito la moto avvicinarsi, ma non vi ho fatto attenzione » ha detto. Uno dei due giovani le ha afferrato la borsetta. Maria Bonardi ha tentato di trattenerla ed è stata trascinata per alcuni metri, poi perso l'equilibrio è rotolata a terra. All'Astanteria Martini è stata giudicata guaribile in 10 giorni. — La boutique «Rive gauche» di Dominique Gervasoni, 30 anni, corso Fiume 5, l'altra notte è stata visitata dai ladri per la seconda volta in meno di due mesi. Forzata la porta principale, di cristallo, senza saracinesca, hanno svuotato il negozio, dalla vetrina al retro. La proprietaria ha denunciato un danno di una decina di milioni. Il negozio era già stato svaligiato la notte del 27 marzo. — Abiti confezionati per una decina di milioni sono stati rubati la notte scorsa nel magazzino Fart in piazza Adriano 15. I ladri hanno tagliato con le cesoie la saracinesca a maglie di una vetrina ed hanno praticato un ampio foro nel cristallo. Attraverso 11 buco hanno fatto passare oltre duecento vestiti. Solo verso le 5 un passante ha scoperto la banda al lavoro e ha dato l'allarme. La polizia è. giunta subito, ma non ha trovato più nessuno. — Nel negozio di abbigliamento di Caterina Alece, via Fratel Teodoreto 7, sono stati rubati abiti, maglioni e cappotti per sei milioni. Sul posto sono andati gli agenti dèi commissariato Mirafiori. Ladri anche nel negozio di confezioni Turra di via Assarottl 16: rubati abiti per cinque milioni. — Rimasto fuori città per un mese, Francesco Giuffrida, 45 anni, via Massena 71, ha trovato la casa svaligiata: 1 ladri, penetrati all'interno da una finestra, hanno rubato tre quadri di Lambacà e Mlgliara e alcuni libretti di banca, per un valore di 20 milioni. Il Giuffrida ha denunciato l'altro giorno il furto al commissariato San Secondo.

Persone citate: Caterina Alece, Dominique Gervasoni, Francesco Giuffrida, Giuffrida, Maria Bonardi, Maria Tosi, Turra