Ragazze di 17 anni si uccide col veleno il padre le vietava di vedere il fidanzato

Ragazze di 17 anni si uccide col veleno il padre le vietava di vedere il fidanzato Ragazze di 17 anni si uccide col veleno il padre le vietava di vedere il fidanzato Il 21 aprile ha ingerito i tranquillanti - Rimasta fino ai primi di maggio al Centro di rianimazione, è poi stata ricoverata in casa di cura: morta per crisi polmonare Un * ragazza di 17 anni, che aveva tentato il suicidio perché 1 genitori non la lasciavano uscire con il fidanzato, è morta ieri in una cllnica privata di Bra per complicazioni polmonari. Si chiamava Maria Carmela Archidiacono, abitava in via Feletto 53 con 11 padre Daniele, 49 anni, operaio alla Lancia la madre Lucia, e due fratelli. Armando e Giuseppe di 19 e 15 anni. Da circa un anno era commessa in un calzaturificio a Porta Palazzo. Nell'agosto scorso aveva conosciuto il tornitore Osvaldo Mazzarella, 23 anni, via Tripoli 212. Uscivano Insieme qualche volta nel pomeriggio, ma quando 1 genitori della ragazza hanno saputo di questo legame hanno proibito alla figlia di vedere l'innamorato. I litigi in famiglia erano frequenti. In aprile la madre di Carmela ha dovuto essere ricoverata in ospedale, la figlia è dovuta stare a casa dal lavoro per accudire alle faccende domestiche. Qualche volta di nascosto dal padre, riusciva a vedere Osvaldo. Il 21 aprile un litigio piU aspro del solito sconvolge la giovane. Appena terminato 11 pranzo, rimasta sola corre dal fidanzato, gli dice piangendo: « Non né posso più, non resisto più a casa mia ». Osvaldo la calma, la esorta a resistere ancora per qualche tempo, la riaccompagna alla fermata. Un'ora dopo una drammatica telefonata: « Carmela è al centro di rianimazione delle Molinette, è stata soccorsa in corso Giulio Cesare da un passante che l'ha trovata svenuta in strada ». Racconta 11 Mazzarella: « Aveva Ingerito 200 compresse di tianquiltanti, da allora non l'ho più vista fino al primo maggio. Quel giorno ha scherzato, mi ha promesso di non farlo più. Poi, venerdì, l'hanno dimessa: su consiglto del medici uno zìo l'ha portata In una clinica di Bra per controllare che non avesse subito alterazioni psichiche. Domenica sono andato a trovarla: mi ha ricevuto nel corridoio, sì era persino truccala, sorrideva, sembrava guarita ». Improvviso, lunedi notte, 11 peggioramento Una vicina di letto ha chiamato un medico, ma quando è arrivato al capezzale della giovane non c'era più nulla da fare, Carmela stava morendo per una crisi polmonare. Lions Club — Il nuovo consiglio è così costituito: Galli, Re, Tarchetti, Artom, Bosco, Doglioli, Florio, Geuna, Inzerlllo. Mani, Plevna, Peonasso, Tabusso, Bianchetti. Maria Carmela Archidiacono con Osvaldo Mazzarella

Luoghi citati: Bra