Viene sfregiato con due coltellate perché non può riparare un'auto

Viene sfregiato con due coltellate perché non può riparare un'auto Il proprietario di un'officina in borgo San Donato Viene sfregiato con due coltellate perché non può riparare un'auto Il cliente si è infuriato quando ha saputo che il garzone doveva sistemare un'altra macchina - E' tornato con un amico e ha aggredito il titolare - Altri episodi: barbiere ferito da un colpo di pistola; seda un litigio, poi si ribella agli agenti: arrestato Un elettrauto è stato accoltellato da due automobilisti perché uno dei suol dipendenti non aveva tempo per riparare l'auto. Si chiama Giuseppe Riva Co.nbrin, 33 anni, via Arnaldo da Brescia 12. E' proprietario di un'officina in via Principe d'Acaja 42. Alle 14 è arrivato uno sconosciuto di circa 60 anni. Si è avvicinato al meccanico Renato Perardi, gli ha indicato la sua 500 pregandolo di controllare l'Impianto elettrico. Dice il meccanico: « Gli ho risposto che ero molto occupato, avevo un lavoro urgente. Ha cominciato ad agitarsi, è sorta una vivace discussione, si è rivolto ai presenti dicendo: "Allora 1 miei soldi puzzano!". In quel momento è arrivato il padrone, ha voluto sapere Jl motivo della lite ». L'automobilista ha avuto una brusca reazione, ha esclamato: a Pensi ai fatti suoi ». Il Riva lo ha spinto fuori dell'officina, prima di salire lo sconosciuto gli ha sferrato due pugni. L'episodio sembrava concluso, ma dopo un paio d'ore l'uomo è tornato con un giovane di circa 20 anni. Sono scesi e si sono avventati contro il proprietario dell'officina. Il giovane aveva un coltello seghettato in mano, il Riva è stato colpito al mento e all'orecchio. Prima che gli altri meccanici potessero intervenire, gli aggressori sono fuggiti. Il ferito è stato medicato al Maria Vittoria, guarirà in due settimane. Ha denunciato il fatto agii agenti del commissariato San Donato che han- no iniziato indagini per identificare i feritori. — Un barbiere è stato ferito a una gamba da un colpo di pistola. E' ricoverato al Maria Vittoria, guarirà in una settimana. S! ohlama Antonio Gasbarroni, 27 anni, ' via Montevecchio 21. Ha raccontato agli agenti del commissariato Borgo Dora: « La notte scorsa, alle 3, ero a Porta Palazzo. C'erano delie pèrsone che litigavano, all'improvviso ho sentito uno sparo: un proiettile mi ha colpito di striscio alla gamba destra. Quando mi hanno visto cadere sono fuggiti, poco dopo è arrivato un giovane che mi ha portato all'ospedale ». Il soccorritore è Antonio Carbone, 22 anni, via Magenta 5, non sa niente dell'episodio. Oggi gli agenti interrogheranno ancora 11 ferito per controllare alcuni particolari della sua versione. — Intervenuto nella lite tra madre e moglie, un uomo è stato j picchiato da entrambe. Per difen- | dersi ha afferralo un coltello e le due donne nel tentativo di di({armarlo si sono tagliuzzate le i mani. . Quando è arrivata la polizia ha avuto una crisi epilettica, ha insultato e morso gli agenti. E' stato arrestato. Si chiama Filippo Maira, 33 anni, venditore ambulante, abita In via Verzuolo 44 con la moglie Gaetana, 32 anni, e la madre, Grazia, di 65. L'altro pomeriggio tra le due donne scoppia un litigio: Grazia Maira sostiene di essere trattata male dalla nuora. Il giovane è in giardino, le sente gridare e accorre. La lite sì fa aspra, per farle smettere prende un coltello. La madre e la moglie s'impressionano, tentano di disarmarlo c si feriscono leggermente alle m«rU. Poco dopo arriva la polù'a Trovano il Maira ancora agitato, cercano di tmmobilizzarlo. L'uomo ha un crisi, si dimena, morde gli agenti Ciccarese e Albertone. Alla fine viene ammanettato e portato in questura. E' stato arrestato per resistenza, lesioni e oltraggio. Giuseppe Riva Combrin - Il barbiere Antonio Gasbarroni