Eccezionale l'accoglienza ai neo-campioni olandesi

Eccezionale l'accoglienza ai neo-campioni olandesi Dopo il trionfo di San Siro Eccezionale l'accoglienza ai neo-campioni olandesi L'apparecchio che trasportava i calciatori del Feijenoord dirottato ad Amsterdam perché gii sportivi avevano invaso la pista - I vincitori della Coppa acclamati da centomila persone Rotterdam, 7 maggio. Circa centomila tifosi olandesi hanno accolto trionfalmente i calciatori del Feijenoord al loro rientro da Milano dove hanno conquistato la Coppa dei Campioni battendo in finale gli scozzesi del Celtic. La folla era anche più imponente di quella che 25 anni fa accolse l'ingresso delle truppe alleate a Rotterdam. La grande strada di Coolsingel, nel centro della città, straripava di gente quando i neo-campioni d'Europa sono apparsi al balcone del Palazzo del Comune mostrando il trofeo vinto a Milano. Un applauso di dieci minuti ha salutato l'apparizione degli atleti e durante il giro trionfale in auto compiuto dai giocatori per le vie della città i tifosi hanno travolto gli sbarramenti di legno. La squadra ha raggiunto Rotterdam in pullman dopo essere atterrata ad Amsterdam, con un mutamento di programma rispetto ai piani. L'aereo infatti sarebbe dovuto arrivare a Rotterdam dove era atteso da oltre diecimila tifosi che avevano invaso anche la pista. Preoccupata per la grande folla la direzione dell'aeroporto di Zestienhoven ha inviato un messaggio al capitano del velivolo che trasportava la squadra facendo dirottare l'apparecchio su Amsterdam. (Ap)

Persone citate: Celtic

Luoghi citati: Amsterdam, Europa, Milano, Rotterdam