Azzurri: oggi gara di prova

Azzurri: oggi gara di prova Azzurri: oggi gara di prova (Dal nostro Inviato speciale) Roma, 5 maggio. I calciatori azzurri, convocati da Valcareggi, sono a Castelfusano alla periferia di Ostia. Tutti e ventidue hanno puntualmente risposto alla chiamata, e tutti sono apparsi in buone condizioni (islchc. Il medico, In pratica, non ha avuto lavoro. L'elenco dei giocatori disponibili è questo: 1 portieri Albertosi, Zoff e Vieri; 1 terzini Burgnich, Pacchetti e Poletti; 1 « liberi » Cera e Ferrante; gli « stoppers » Puja, Ni, co'al e Rosato; 1 mediani Bertini, Lodettl e Furino; le mezze ali De Sistl. Rivera, Mazzola e .luliano e gli at (accanti Domenghini, Riva e Gori. Anastasi, Gli sportivi romani hanno riservato una calorosa accoglienza adi azzurri. I maggiori applausi sono toccati a Riva, Anastasi c De Sisti. Il più contestato è stato lo stesso Valcareggi,- salutato con 11 corò^ Capello, Capello! come rimprovero per non aver convocato 11 regista della Roma. Nel pomeriggio gli azzurri si sono allenati al campo « Stella Polare ». Sugli spalti c'erano oltre tre mila tifosi rumoreggiatiti ed entusiasti. La fatica è durata non più di un'ora. C'era 11 sole e faceva abbastanza caldo tanto che molti hanno accusato un po' di stanchezza. E' | stata disputata anche una breve partita fra difensori ed attaccanti. Mezz'ora in tutto, con vittoria dei difensori per 3 a 1. Per 1 vincitori hanno segnato Furino, Potetti e Rosalo, per gli attaccanti Mazzola, che ha ripreso al volo un pallone respinto ila Zoff su tiro di Anastasi. Riva ha fallito un rigore. C'è da dire che II goleador azzurro ha calciato senza la solita « rabbia ». Per domani pomeriggio è in programma una partita allenamento contro la Tevere Roma. Valcareggi ha intenzione di far disputare tre tempi di 35 minuti ciascuno in modo da poter utilizzare tutti e ventidue i giocatori presenti nel ritiro di Castelf usano. — - g. a.

Luoghi citati: Castelfusano, Roma