Da due giorni un bimbo malato di cuore non mangia perché ha perso il suo cane

Da due giorni un bimbo malato di cuore non mangia perché ha perso il suo cane Da due giorni un bimbo malato di cuore non mangia perché ha perso il suo cane E' costretto a letto; il suo inseparabile compagno era un cucciolo - « Trottolino dove sei? » Un bambino gravemente ammalato di cuore è peggiorato per la perdita del suo cane. Da due giorni non mangia, piange. I genitori e il medico temono per lui. Si chiama Rocco Casanova, ha sette anni, abita in via Stampatori 5 con il padre Giovanni di 37 anni, manovale presso una cooperativa di Porta Palazzo a ventimila lire alla settimana, la madre Rosa di 32 anni e quattro fratelli fra i 14 e i tre anni. Da parecchi mesi soffre di car- dite reumatica progressiva. E' pallido, sfinito, peggiora, è triste perché cospetto al letto e non può scende, e a giocare con gli aitri bimbi. Un anno fa gli hanno regalato un cucciolo, che ha chiamato « Trottolino ». Sono diventati subito amici, erano inseparabili. Il cagnetto dormiva con il bimbo, non si allontanava da lui, gli ha dato ore felici e uggiolava alle sue carezze. L'altro ieri, giorno di festa, il j padre ha voluto portare Rocco | in un prato presso Grugliasco per! che godesse del bel suìe. Ma, I torse perché affaticato da questo j breve viaggio, il bimbo si è sentito male. I genitori si sono spa' ventati, lo hanno trasportato sull'auto per ricondurlo a casa e in I quel momenti affannosi non hanj no pensato al cane: sono partiti 1 dimenticandosi di lui. Dopo un paio di chilometri Rocco ha cercato il cagnetto, non vedtndolp è scoppiato in lacrime. Il padre ha cercato di rassicurarlo: « Andiamo a prenderlo » ed è ritornato indietro. Ma il cane non è stato trovato. 11 bimbo, da allora, non fa che piangere, I genitori temono che il dolore per questa perdita possa essere fatale per 11 piccolo cuore ammalato di Rocco. Rocco, un bimbo disperato: «Avevo un amico e l'ho perso»

Persone citate: Rocco Casanova

Luoghi citati: Grugliasco