Malinconico pari (1-1) dei viola a Palermo

Malinconico pari (1-1) dei viola a Palermo Malinconico pari (1-1) dei viola a Palermo Palermo, lunedi mattina. Palermo e Fiorentina hanno concluso sull'I a 1 una gara d'addio malinconica: t siciliani hanno dato l'addio alla serie A mentre l viola hanno giocato l'ultima partita con lo scudetto dei campioni d'Italia sulle maglie. All'assoluta mancanza d'interesse, per la posta in palio si è aggiunta anche una noiosa ala che ha reso più svogliati gli atleti. -Il solo Chiarugi ha cercato di muoversi più degli altri portando spesso lo scompiglio nelle retroguardie rosanero. Da parte loro i palermitani (che in porta hanno nuovamente schierato il diciassettenne Bellavia) hanno addirittura sfiorato il successo. Invece al 14' della ripresa, su un violento tiro di Chiarugi, Reja ha involontariamente deviato la sfera tradendo Bellavia. Incitati dal pubblico i palermitani hanno reagito e Troja, quattro minuti dopo, al 18', è riuscito a passare abilmente a Pellizzaro; questi con un dribbling stretto ha superato l'intera difesa gigliata portandosi solo davanti a Bandoni che ha battuto imparabilmente. Nel complesso i cinque azzurrabili della Fiorentina non si sono impegnati granché, tranne, come s'è detto, Chiarugi, Ferrante, Merlo, De Sistt ed Esposito si sono fatti vedere in. qualche rara occasione. Antonio Ravidà PALERMO: Bellavia; Sgrazzutti, Giubertoni; Lancini, Bertuolo, Landrl; Pellizzaro (dal 67' Ferrari), London!, Troja, Reja, Causio; 12- Cet. FIORENTINA: Bandoni; Rogora, Carpenetti; Esposito. Ferrante, Berni; Rizzo, Merlo, Maraschi (dal 66' Mariani), De Sisti, Chiarugi; 12' Isetto. Arbitro: Ponzino. Spettatori 13.000 circa di cui 5676 paganti per un incasso di 6.936.500 lire e 4000 abbonati. "Ultima,, con lo scudetto sulle maglie » .... -... .

Luoghi citati: Italia, Palermo