Moro da ieri a Sofia oggi i colloqui ufficiali

Moro da ieri a Sofia oggi i colloqui ufficiali La visita del ministro degli Esteri Moro da ieri a Sofia oggi i colloqui ufficiali servizio particolare Roma, lunedi mattina. Il ministro degli Esteri Moro è da ieri a Sofia per una visita ufficiale di tre giorni alla Repubblica popolare bulgara. Von. Moro incontrerà in giornata il presidente del Presidium dell'assemblea nazionale Gheorghi Traikov, il presidente del Consiglio Todor Jivkov e il ministro degli Esteri Ivan Bascev. Da- Sofia il ministro Moro si recherà ad Ankara, su invito del ministro degli Esteri turco Sabri Caglayangil. Nella capitale turca egli avrà colloqui con il presidente della repubblica, con il capo del governo e con alcune tra le più alle autorità dello Stato. Nei giorni 30 aprile e primo maggio, infine, presiederà ad Istanbul una riunione degli ambasciatori italiani accreditati nei paesi del Medio Oriente La partenza del ministro Moro è avvenuta ieri pomeriggio dall'aeroporto di Fiumicino, con un aereo delle nostre aviolinee nazionali. Rilevanti sono le nostre fornitura di prodotti siderurgici, m'&jàchwari per l'industria petroVehimìca, per l'edilizia e per l'industria leggera. Attualmente sono in corso di installazione gli impianti', forniti dalla nostra industria, per la produzione di laterizi e per fabbriche di rubinetteria sanitaria e industriale. Una società di Novara si accinge a fornire macchinario per una fabbrica di cavi di plastica a Burgos r. r.

Persone citate: Ivan Bascev, Sabri, Todor Jivkov

Luoghi citati: Ankara, Istanbul, Medio Oriente, Novara, Roma, Sofia