Fiorentina in vena Milan cede: 4-2

Fiorentina in vena Milan cede: 4-2 Espulso il rossonero Rognoni Fiorentina in vena Milan cede: 4-2 dal nostro corrispondente Firenze, lunedi mattina. Nessuna meraviglia per questa platonica impennata della Fiorentina contro il Milan, perché ormai è- risaputo che quest'anno c'è da aspettarsi proprio di tutto dalla squadra viola. La partita è stata divertente. Nei primi quaranta minuti, si sono avuti tre gol, un palo, un calcio di rigore e — ma qui il divertimento non c'entra — un'espulsione. La Fiorentina ha segnato a freddo con Mariani, giovane centravanti dal tiro rapido. Sembrava che quel gol potesse addormentare fatalmente il gioco, e invece il Milan è riuscito a pareggiare e a portarsi in vantaggio in appena otto minuti, segnando prima con Rognoni e poi con Prati. I rossoneri hanno perso l'incontro nella parte finale del primo tempo, quando Superchl ha respinto un calcio di rigore di Prati e quando l'arbitro Gemella ha espulso Rognoni per un fallo su Longoni. Una doppietta di Chlarugi, intervallata da un'autorete di Trapattonl su tiro di Rizzo, ha consentito alla Fiorentina di tornare a galla con una certa facilità e di rimanerci fino al termine. Al Milan mancavano Cudicini, Anquilletti e Rivera; alla Fiorentina Amarildo e Maraschi. I molti gol e le moltissime azioni « da brivido » hanno ripagato i quarantamila spettatori della loro quasi insospettabile fedeltà (sì, dopo la magra di Varese, e con un Milan in formazione d'emergenza, si pensava di vedere lo stadio mezzo vuoto). In tribuna c'era Valcareggi. Come al solito, ha visto ma non ha riferito, almeno al cronisti. Ha fatto soltanto sapere di aver avuto le indicazioni che cercava. g. m. FIORENTINA: Superchi; Rogora, Longoni; Esposito, Ferrante, Brizi; Rizzo, Merlo, Mariani, De Sisti, Chiarugl. MILAN: Vecchi; Trapattoni, Schnelllnger; Rosato, Malatrast, Lodetti; Rognoni, Sormani, Combin, Fogli, Prati. Arbitro: Gonella. Marcatori: nel 1° tempo al 5' Mariani, al 10' Rognoni, al 13' Prati; nel 2° tempo al 13' Chlarugi, al 23' autorete di Trapattoni, al 28' Chlarugi.

Luoghi citati: Firenze, Trapattonl, Varese