Sui binari fa cenno al macchinista di avanzare e si butta fra le ruote

Sui binari fa cenno al macchinista di avanzare e si butta fra le ruote Sui binari fa cenno al macchinista di avanzare e si butta fra le ruote La tragedia ieri mattina presso Villarfocchiardo - La vittima è un pensionato sofferente da tempo - Il ferroviere lò aveva visto ed aveva rallentato il «merci» Drammatico suicidio di un pen- stonato, che si è gettato sotto il treno a Villarfocchiardo, in Valle di Susa. Da tempo era sofferente di cuore, non riusciva più a dormire. Ha lasciato ai familiari un drammatico bigliet- to in cui annunciava il proposito di morie. Protagonista del penoso eplso- aio 6 stato Giovanni Perino, di j 60 anni; abitava in via Fratelli Rumiano 10 con la moglie Pao lina, di 55 anni, e la figlia ven titreenne Mirka, che fa l'inse gnante. Un altro figlio, Mario, di 35 anni, sposato, è capo sor vegliarne alla Fiat Ferriere, , paese, ha salutato e chiacchie rato con alcuni amici. Quindi si Ieri mattina il Perino è uscito di casa verso le 8. In motocicletta ha fatto un giro per il è recato in frazione Vernetti, tra Borgone e San Valeriano: 11 c'è un passaggio a livello sulla strada che porta alla centrale elettrica dello stabilimento Eti di Sant'Antonino, lungo la ferrovia Torino-Modane. Il pensionato sapeva che alle 8,35 sarebbe transitato un treno merci diretto a Bussoleno. Sono le 8,30. I! Perino. sceso dalla moto, passeggia sulla massicciata. Appena vede spuntare il convoglio, si mette in mezzo ai binari, gli va incontro. Il macchinista Walter Peirolo, di 40 anni, via Nebiolera a Bussoleno, lo vede ■ fr:na. Ma 11 pensio- i nato è deciso a morire: fa segno al conducente di procedere ed è lui stesso a buttarsi sotto il loco- motore. li traffico ferroviario resta In , terrotto per parecchi minuti, fin- | che arrivano i carabinieri di Bor- gone per 1 rilievi. Intanto qual- I cuno corre ad avvertire i fami- I Ilari del Perino, che già lo sta- i vano cercando allarmati. Sul ta- volo di cucina infatti, scritto con | incerta grafia, avevano trovato I un biglietto. Diceva: «Non ne pos ; so più. La faccio finita. Vi chiedo 1 perdono ».

Persone citate: Giovanni Perino, Perino, Vernetti, Walter Peirolo

Luoghi citati: Borgone, Bussoleno, Susa, Torino