Scollanti Yard è in allarme per la figlia di un deputato

Scollanti Yard è in allarme per la figlia di un deputato Scollanti Yard è in allarme per la figlia di un deputato Psicosi del rapimento a Londra - Dopo il figlio di Margaret sarebbe in pericolo la primogenita d'un ricchissimo parlamentare conservatore (Nostro servizio particolare) Londra, 28 aprile, Infuria a Londra, si direb be, la « febbre dei rapimenti »: ed è un fenomeno strano, un po' come la « febbre della covu » che prende ogni tanto le galline fuori stagione, senza dar loro una temperatura sufficiente per la schiusa delle uova. Stanno sul nido giorno e notte e passan le settimane e non succede nulla. Le chiocce frustrate adesso nella capitale inglese sono gli agenti del « Criminal Investigation Department » di Scotland Yard, chiamati a vegliare in permanenza su personaggi che « potrebbero esser vittime di rapimenti ». Dall'altro ieri una guardia j speciale tien d'occhio ogni movimento del figlioletto del la principessa Margaret, Charles David Albert, visconte di Linley, otto anni: una oscura intercettazione telefonica e un paio di chiamate anoni me a giornali affermavano che egli stava per cader preda di una banda di gangsters che intendevano barattarlo con due pericolosi criminali ora in carcere, più cinquanta mila sterline in contanti. Questa sera, nuovo allarme: la possibile vittima dei fantomatici kidnappers è stavolta la graziosissima figlia diciannovenne di un deputato conservatore, Gerald Nabarro, noto ai Comuni soprattutto per la voce possente e la passione per le Rolls Royce. La bruna Sarah NaI barro, studentessa della London School of Economìcs è stata presa immediatamente sotto la protezione di Scotland Yard. Un'altra telefonata anonima a un giornale di Birmingham affermava che la gang che aveva preso di mira il viscontino di Linley, aveva mutato program ma, ponendo gli occhi invece sulla figlia del parlamen tare tory: il quale è un uomo piuttosto ricco, sebbene non quanto la famiglia reale I quotidiani della sera esprimono qualche perplessità sulle due vicenuc. Si la- scia velatamente intendere che forse non ci- sono dram- mi in vista, neppure in casa Nabarro. Si rammenta altre- sì che l'onorevole Gerald, de- finito in un paio dì circostan- ze « the westminster jester » è avido di pubblicità. Dalla « febbre dei rapimenti » potrebbe nascere una certa reclame sulla sua figura, dimenticata da un po' di tempo. Carlo Caviccliioli

Persone citate: Carlo Caviccliioli, Charles David Albert, Gerald Nabarro, Linley, London, Nabarro

Luoghi citati: Birmingham, Londra