Eddy Merckx parteciperà al Giro Oggi si corre la Milano Vignola

Eddy Merckx parteciperà al Giro Oggi si corre la Milano Vignola Eddy Merckx parteciperà al Giro Oggi si corre la Milano Vignola Nella gara odierna Bitossi, Dancelli, Basso ed Adorni si battono contro Semi e Ritter (Dal nostro corrispondente) Milano, 24 aprile. Eddy Merckx parteciperà al Giro d'Italia. Il ciclista belga che mercoledì a Milano aveva discusso a lungo con i dirigenti della sua « casa » e che era rientrato in Belgio chiedendo 48 ore di tempo per decidere, ha informato oggi telefonicamente del suo consènso. La stessa « casa » del campione ha dato l'annuncio ufficiale in un comunicato dove si dice, tra l'altro, che la decisione dell'atleta « è maturata in quello spirito di collaborazione e di reciproca stima e intesa che anima i rapporti di Merckx con la Faema e che ha consentito attraverso un dialogo concorde, una soluzione soddisfacente anche nei riguardi del 53" Giro d'Italia ». d. ni. (g. b.) La decisione di Merckx chiude la vicenda in modo soddisfacente, scongiurando il pericolo di vedere la più grande corsa italiana privata del fuoriclasse che domina irresistibile la scena ciclistica. Le lunghe ore di discussioni sostenute mercoledì tra l'atleta ed i responsabili della Faema hanno in- I somma ragaiunto l'obiettivo I Fche si proponevano: Eddy mi t magari grazie ad un s.ostan- \ | zioso premio extra della sua Casa) si è lasciato convincere a tentare la doppia avventura del Giro e del Tour, nella speranza di conquistare due trionfi, « alla moda » di Coppi e di Anquetil. E sì può esser certi che, in gara, terrà fede, al ruolo di mattatore a lui così congeniale. Ieri il Giro, in altre parole, ha trovalo il grande favorito. La replica, naturalmente in corsa, toccherà ai rivali del belga, con l'augurio che accettino la sfida senza la malinconia di troppo anticipata rassegnazione. ngPmmDptapsdghtbOcdmp

Luoghi citati: Belgio, Italia, Milano