Derubata di una borsa con sei milioni che ha abbandonato sul sedile dell'auto

Derubata di una borsa con sei milioni che ha abbandonato sul sedile dell'auto Fulmineo colpo ieri pomeriggio davanti a Porta Nuova Derubata di una borsa con sei milioni che ha abbandonato sul sedile dell'auto E' la proprietaria di un'azienda per la lavorazione di diamanti industriali - Aveva appena ritirato la somma per gli stipendi - Lasciata la borsa sul sedile era di nuovo scesa per pagare il posteggio Altro fatto: mobiliere denunzia che gli hanno incendiato il magazzino Clamoroso furto ieri pomeriggio a Porta Nuova. Due giovani su una moto hanno rubato una borsa con oltre sei milioni in contanti, lasciata incustodita per pochi secondi sui sedili di una ci 850 » e sono riusciti a fuggire. Inutili le ricerche della polizia. La derubata è Adriana Ienna, di 50 anni, abita in corso Moncalieri 195. Con il marito, Ciriaco Cappellur.zo, 53 anni, è proprietaria di un'azienda per la lavora zione di diamanti industriali. Ieri poco prima delle 15 sulla sua 'i 850 » coupé si è recata alla Ban ca d'America e d'Italia di via Arcivescovado a prelevare gli sti pendi per i dipendenti. Davanti alla banca il posteggio era occupato, allora la Ienna si è diretta in piazza Carlo Felice e ha fer muto l'auto d. ironie ali albergo , Ligure al parcheggio Aci. Poi e | andata a piedi in banca ed ha incassato 6 milioni e 200 mila lire, mettendoli in una bolsa. « Mentre tornavo a Porta Nuova — dice — mi sono accorta che due giovani in moto mi seguivano, ma non ho dato importanza alla cosa ». Al parcheggio apre la portiera e mette la borsa sul sedile posteriore. Poi si allontana pochi metri dall'auto per pagare il posteggiatore. E' stata questione di secondi. I due giovani in moto che avevano continuato seguirla si fermano accanto al tore — dice la derubata — ha lanciato un grido: "Attenta signora "; mi sono girata, e sono corsa verso la macchina ». Troppo lardi. Il ladro stringendo la borsa balza sulla moto che parte a tutta velocità verso corso Vittorio. La polizia istituisce posti di bloc- I co e verso le 17 una radiomobile | scopre dietro il cimitero due gio- | vani fermi accanto a una motoci- i eletta. Hanno l'aria sospetta, gli agenti li invitano a seguirli in questura. Gli contestano il furto, ma i due si proclamano innocenti; vengono messi a confronto con la signora Ienna che non li riconosce * * Un mobiliere che ha avuto 11 magazzino distrutto dalle Mamme per la seconda volta in meno di due mesi ha denunciato al commissariato Borgo Dora che l'auto; quello seduto sul sellino posteriore scende ed afferra la ; borsa incustodita. « Il posteggia i suo parere questo secondo incen - dio è doloso. Si chiama Giuseppe | Marasà, 52 anni, abita in corso \ I Regina Margherita 251, con la moglie Rosa La Rocca. 48 anni, e 4 figli. Ha negozio al Balón, e magazzino poco lonlano in via Cirio 12, in un vecchio capannone. Domenica 1" marzo, verso mez : zanotle, è scoppiato il primo In! cendio domato in un'ora. Verso . 1» fine del mese si incendiò un ì mucchio di cartacce che uno \ straccivendolo aveva scaricato 1 contro 11 mure, sul retro del ca j pannone. Non ci iurono danni. 1 scorsa notte le fiamme han n0 distrutto il motofurgone di I P^011-" Modica, 65 anni, rigattiere ! che 10 aveva parcheggiato davanti I Porta dt;1 magazzino. Il fuo i co si e propagato all'interno: nel ' rf'So sono bruciati mobili per 8 I milioni. Dice il Marasa: «Non 1 ertao che s'a successo per caso i Sono 15 anni che faccio questo I mestiere, forse qualche concorren te e invidioso del mio lavoro 11. I — L'orefice Benedetto Perazzo i ha concluso l'inventario dei pie [ ziosl rubati martedi alle 14,30 da ; un giovane che ha infranto con I un cric la vetrina del suo nego- zio in corso Racconigi 6 bis. Sono scomparsi 30 anelli che il Perazzo aveva appena messo in vetrina: cinque di particolare pregio su un plateau, 25 su un altro. Il valore complessivo degli anelli rubati è di 16.780.000 lire. | :.ì"'A: La derubata Adriana Ienna - Il mobiliere Giuseppe Marasà

Persone citate: Adriana Ienna, Benedetto Perazzo, Ciriaco Cappellur, Giuseppe Marasà, Ienna, Marasà, Perazzo, Rosa La Rocca

Luoghi citati: America, Italia