Il Senato esamina martedì la legge sui fondi comuni

Il Senato esamina martedì la legge sui fondi comuni Il Senato esamina martedì la legge sui fondi comuni Ieri i partiti del cenlro-sinisira hanno concordato la linee d'azione comune Roma, 16 aprile. I capigruppo senatoriali del centro sinistra si sono riuniti questa sera nella sede del gruppo democristiano insieme con i ministri del Te soro Emilio Colombo e delle Finanze Luigi Preti per esaminare l'andamento della prossima discussione in aula del disegno di legge governativo che istituisce in Italia i fondi comuni di investimento. Oltre'' ai due ministri, erano' presenti il sen. Giovanni Spagnolli per la de, il sen. Giovanni Pieraccini per il psi, il sen. Francesco Jannelli per il psu, e il sen. Michele Cifarelli per il pri. Nel corso della conferenza dei presidenti dei gruppi parlamentari di Palazzo Madama svoltasi y 9 aprile scorso sotto la presidenza del sen. Fanfani, fu deciso di riprendere l'esame del disegno di legge relativo all'istituzione dei fondi comuni di investimento il 21 aprile. La discussione generale sul provvedimento si concluse a febbraio, qualche giorno prima della crisi di governo, con un'ampia esposizione del ministro del Tesoro Colombo. Ora l'aula dovrà affrontare i numerosi emendamenti presentati dalle opposizioni di sinistra. Anche il psi aveva chiesto .alcune modifiche e la soppressione dell'art. 30. La riunione di questa sera è stata indetta appunto per concordare una comune linea di azione dei partiti della maggioranza governativa. (Ag. Italia)

Persone citate: Emilio Colombo, Fanfani, Francesco Jannelli, Giovanni Pieraccini, Giovanni Spagnolli, Luigi Preti, Michele Cifarelli, Tesoro Colombo

Luoghi citati: Italia, Roma