Svena i due figli e si taglia i polsi

Svena i due figli e si taglia i polsi Una madre impazzita Svena i due figli e si taglia i polsi La donna, che ha 33 anni, trovata dal marito con i bimbi nel letto insanguinato - Soccorsi, sono fuori pericolo - Il dramma in un paese dell'Oltrepò pavese certa lllllMIIIIIIIIIIIIIIIIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMI(Dal nostro corrispondente) Pavia, 15 aprile. Una giovane madre, dopo avere svenato i suoi due bimbi, si è recisa le vene dei polsi con una lametta da barba. E' stato il marito, di ritorno dal lavoro, a salvare da morte certa la moglie ed i due figli. Il latto è accaduto a Casanova Lonati, un centro dell'Oltrepò pavese, dove abita in via Roma 28 Santa Piera Grossi, dì 33 anni, con il marito Bruno Torti di 44 anni, ferroviere, ed i due figli Melchiorre di 6 anni e Cristina di 4 mesi. Stanotte, il Torti, che lavora a Milano Villamaggiore, aveva dovuto assentarsi per ragioni di servizio. Stamane alle otto, ritornato a casa faceva la tragica scoperta. Entrato in camera da letto, gli si presentava una scena orrenda. La moglie ed i due bimbi erano stesi sul letto, privi di sensi, fra le lenzuola inzuppate di sangue. Dopo aver tentato inutilmente di soccorrere i familiari, il Torti avvertiva il medico di Barbianello. Guido Baccì, che interveniva immediatamente e provvedeva a suturare le vene ai due bimbi e alla donna, ordinandone poi il ricovero all'ospedale di Broni, dove i sanitari dichiaravano fuori pericolo i tre pazienti. La Grossi, oggi stesso, è stata trasferita all'ospedale neuropsichiatrico di Voghera. Sul posto si è recato il procuratore della Repubblica per gli accertamenti del caso. E' stato possibile stabilire che la donna ha agito in preda a raptus e, fortunatamente, aveva portato a termine il gesto pochi minuti prima dell'arrivo del marito. Ciò è valso a salvarli da morte La donna, dopo la nascila della piccola Cristina, era parsa a guanti la conoscevano notevolmente mutata nell'umore e negli atteggiamenti solitamente cordiali. Non aveva comunque dato segni di profondo turbamento, o di squilibrio, tali da suscitare le preoccupazioni del marito e dei familiari. f —

Persone citate: Bruno Torti

Luoghi citati: Barbianello, Casanova Lonati, Milano, Pavia, Voghera