Un tedesco avrebbe assistito all'attentato contro la marchesa

Un tedesco avrebbe assistito all'attentato contro la marchesa Un tedesco avrebbe assistito all'attentato contro la marchesa La moglie di Bormioli si scaglia contro Tamara: «E' una pazza, ha avuto una quarantina di amanti e mio marito sta pagando per tutti» | sa (Dal nostro inviato speciale) Parma, 14 aprile. Contro Tamara fa la sua comparsa un teste-chiave: 'è un tedesco, Hans Brancher, di 34 anni, lavora a Duisburg e abita a Dusseldorf. Ha già deposto, una quindicina di giorni fa, al giudice dottor Furlotti e infatti il capo di imputazione contro la Baroni a proposito del reato di tentato omicidio plurimo aggravato, cita la testimonianza del Brancher e, come parte lesa, quella della marchesa Maria Stefania Balduino Serra. Brancher ha rapporti di affari con le vetrerie Bormioli e di tanto in tanto viene a Parma per questi contatti commerciali. C'era anche dal 19 al 24 gennaio scorso, e il 23, alle 13,30, mentre percorreva la strada bassa dei Folli, diretto alla villa Bormioli, gli capitò di vedere qualcosa che riguardava l'incidente del camioncino di Ignazio Cocco, che andò a sbattere contro il pilastro di un cancello. Pare j che egli abbia visto la famoBmw compiere quelle manoyre che dovevano favorire lo Scontro ai danni della « 600 » della marchesa; forse ha anche visto che sulla Bmw c'erano Tamara e il fotografo Eric Banti. Il mandato di cattura contro Tamara cita come corresponsabili 11 Cocco e il Banti: il primo è già in carcere dal 7 marzo, il secondo è colpito da mandato di cattura, ma titante. Ma, per un teste che spunta a carico di Tamara, ce ne sono subito pronti, a sua difesa, quattro o cinque, fra cui un giornalista, che sarebbero pronti a giurare che Tamara nel giorno e nell'ora dell'incidente sulla strada bassa dei Folli si trovava a Milano. Tamara nega, ma parla, moltissimo, un fiume di parole. Tutte parole per accusare Bormioli. Racconta la storia del boy negro ucciso durante un safari in Somalia, racconta dell'aborto cui l'avrebbe indotta l'ex amante, racconta di parties con « fumate ii di hashish e con uso di altra droga, racconta di festini a 'a"tre, con la partecipazione di a e w o 1 o a e a aa a a , e a e ne a i a a un giovane, Roberto C. che ora ha 17 anni, ma che ai suoi primi esordi non ne aveva nemmeno 15. La signora Bormioli ha trovato un'altra occasione per parlare coi giornalisti e ne ha approfittato per esprimere senza mezzi termini il suo giudizio sull'ex rivale: « Tamara può dire quello che vuo"1 le, è una pazza, tutti sanno che dice delle cose folli ». E ancora: « Ha avuto una qua rantina di amanti e mio marito sta pagando per tutti ». Il giudice dr. Furlotti stasera a tarda ora ha disposto tre perquisizioni domiciliari, che verranno fatte domattina all'alba: una a Milano, in un alloggio di Pierluigi Bormioli, una a Roma alla clinica in cui Tamara Baroni, secondo le sue affermazioni, sarebbe stata sottoposta ad aborto, e la terza a Cesena nell'abitazione dello zio dell'attrice, prof. Arnaldo Fortuna. Si cercano evidentemente droga e cartelle cliniche che possano provare la veridicità delle affermazioni di i1 Tamara sull'aborto. r. 1.

Luoghi citati: Cesena, Milano, Parma, Roma, Somalia